Meteo: weekend tra schiarite ed annuvolamenti

Meteo: weekend tra schiarite ed annuvolamenti

Meteo: weekend tra schiarite ed annuvolamenti

Fine settimana tra schiarite ed annuvolamenti sull'Emilia Romagna. Sabato la sveglia vedrà un cielo generalmente irregolarmente nuvoloso in particolar modo sul settore centro-orientale della regione, ma la tendenza è per ampie schiarite nel corso della mattinata. Le temperature minime sono previste in flessione con valori oscillanti tra -4 dell'entroterra ed un 1°C della fascia costiera, mentre le massime sono attese intorno ai 5°C. I venti saranno deboli occidentali, il mare poco mosso.

 

Domenica ad iniziali condizioni di cielo sereno si assisterà ad un aumento delle nubi pilotate da un vortice presente sull'Italia meridionale che richiama aria più fredda. Non sono previste precipitazioni significative. Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori minimi, mentre le massime non subiranno particolari variazioni di rilievo. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali; il mare risulterà poco mosso.

 

Lunedì una depressione sulla penisola iberica innescherà correnti umide meridionali che investiranno anche la nostra regionale. Al mattina il cielo sarà parzialmente nuvoloso con possibili foschie dense o banchi di nebbia sulle pianure. Dal pomeriggio nubi in aumento, con deboli precipitazioni sul settore appenninico occidentale. Martedì cielo molto nuvoloso con fenomeni nevosi sui rilievi oltre i 600 metri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -