Meteo: weekend tra sole e qualche temporale

Meteo: weekend tra sole e qualche temporale

Meteo: weekend tra sole e qualche temporale

Dal punto di vista meteorologico c'è da attendersi un fine settimana a due facce. Sabato mattina saranno possibili dei rovesci anche temporaleschi che interesseranno a macchia di leopardo il settore centro-orientale della regione, mentre nel pomeriggio sono attese condizioni di tempo stabile e soleggiato con addensamenti sui rilievi associati ad isolati rovesci. Domenica, invece, generalmente sereno in Romagna; mentre sono attesi rovesci pomeridiani sull'Emilia.

 

Nonostante la Penisola continui ad esser interessante da un vasto promontorio di alta pressione di matrice nord-africana, una depressione atlantica presente attualmente in Irlanda spinge impulsi perturbati sulle regioni settentrionali. Questi favoriranno la formazione di isolati temporali nella nottata tra venerdì e sabato sull'Emilia Romagna. I fenomeni, tuttavia, sono attesi in rapida attenuazione, lasciando al sole.

 

Domenica si attende on Romagna una giornata all'insegna del sole e clima gradevole, con temperature oscillanti tra 30 e 33°C. Sull'Emilia, invece, è previsto un aumento della nuvolosità cumuliforme che potrà dar luogo a manifestazioni temporalesche. Nelle giornate di lunedì e martedì sono attese condizioni di debole instabilità associata a locali a carattere di rovescio. Da mercoledì la rimonta del campo di pressione determinerà un miglioramento delle condizioni atmosferiche con tempo stabile e soleggiato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -