Meteo, weekend variabile con locali foschie

Meteo, weekend variabile con locali foschie

Meteo, weekend variabile con locali foschie

Si annuncia un weekend variabile sull'Emilia Romagna. Sabato il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sul settore occidentale con possibili deboli piovaschi sui rilievi occidentali. Le temperature minime sono attese tra 4 e 6°C, con valori inferiori nelle aree di campagna, mentre le massime saranno oscillanti tra 14 e 16°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali, mentre il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

 

Domenica il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui rilievi che potranno dare luogo a qualche debole precipitazione sulla pianura centro-occidentale, localmente a carattere di rovescio sui relativi rilievi. Le temperature subiranno un lieve aumento sia nei valori minimi che massimi di un grado. Durante il fine settimana la visibilità potrà rusultare limitata da foschie dense o locali banchi di nebbia.

 

Lunedì la discesa di un nucleo di aria fredda dal Nord Europa favorirà un peggioramento delle condizioni atmosferiche, con piogge diffuse su tutta le regione in attenuazione dalla serata sul settore occidentale. Le temperature subiranno una graduale diminuzione. I venti si disporranno dai quadranti nord-orientale. Il mare sarà mosso, molto mosso al largo. Martedì è atteso un graduale miglioramento su tutta la regione, con ampie schiarite già sul settore occidentale. Temperature in flessione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -