Meteo, weekend variabile. Domenica il sole bacerà la Romagna

Meteo, weekend variabile. Domenica il sole bacerà la Romagna

Meteo, weekend variabile. Domenica il sole bacerà la Romagna

Si annuncia un fine settimana spiccatamente variabile sull'Emilia Romagna. Una depressione sull'Europa settentrionale con asse di saccatura esteso sulla Penisola Iberica attiverà in quota correnti sud-occidentali, che saranno responsabili di condizioni di instabilità sulla nostra regione, in particolar modo nella prima parte del giorno con rovesci sparsi specie sull'Emilia, in esaurimento nel corso della giornata. Domenica si alterneranno schiarite ed annuvolamenti.

 

Sabato le temperature massime sono previste in diminuzione e saranno comprese tra 23 e 27°C, mentre le minime oscilleranno tra 12 e 15°C. I venti soffieranno deboli variabili, con locali rinforzi nelle aree interessate dalle precipitazioni. Domenica con il miglioramento delle condizioni atmosferiche la colonnina di mercurio subirà un lieve aumento, con valori tra 26 e 28°C. La ventilazione soffierà debole dai quadranti meridionali, il mare sarà poco mosso.

 

Il tempo rimarrà stabile anche nella giornata di lunedì. Martedì flussi di aria più fresca dai Balcani determineranno temporali sparsi e una diminuzione delle temperature. Seguirà un generale miglioramento delle condizioni del tempo. I venti, inizialmente deboli variabili, tenderanno a ruotare da nord-est.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -