Milano M.ma, gli albergatori chiedono una cabina di regia per il centenario

Milano M.ma, gli albergatori chiedono una cabina di regia per il centenario

Milano M.ma, gli albergatori chiedono una cabina di regia per il centenario

CERVIA - "Da subito, una cabina di regia che progetti e coordini tutti gli eventi che Istituzioni, Associazioni e privati dovranno mettere in campo per il centenario di Milano Marittima. Abbiamo accolto con favore lo spirito collaborativo delle altre Associazioni e dell'Amministrazione Comunale nel voler puntare, per l'anno 2012, ad una serie di eventi": lo dicono la presidente di Asshotel Roberta Penso e il Direttore Andrea Casadei Della Chiesa.

 

Si chiede anche "l'avvio di infrastrutture per dare il giusto risalto ad un'occasione storica per l'intera città. Infatti vogliamo intendere questo anniversario come un momento per valorizzare di più e meglio non solo la località, ma tutto l'insieme delle infrastrutture della nostra macchina turistica che ci colloca ai vertici delle località turistiche italiane. Il Sindaco ha anticipato che nei prossimi giorni saremo chiamati per lavorare ad un progetto comune e condiviso per valorizzare il centenario; iniziative, eventi, interventi di ordine strutturale e di arredo urbano; tutto quello che potrà essere fatto e realizzato sarà positivo per l'anniversario di Milano Marittima, considerando anche il grande effetto mediatico che risulterà dall'intera operazione".

 

"Come Confesercenti abbiamo delle idee e dei progetti che metteremo a disposizione di tutti. Tra l'altro ci piace pensare che il centenario potrà essere un mezzo per accompagnarci a quel grande evento che riguarderà la città di Milano nel 2015 con l'Expò. La Lombardia, e Milano in particolare, sono i nostri primissimi bacini d'utenza, sia come presenze turistiche, sia come visitatori del sito turistico del Comune. Ecco perché è importante, vista quest'occasione straordinaria del centenario, stringere ancora di più un patto con la città e il territorio milanese.

Facciamo di questo anniversario l'occasione per riconfermare l'intera città ai primi posti del turismo italiano", dicono i due.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -