Milano M.ma: i cuori volanti riempiono la rotonda I Maggio

Milano M.ma: i cuori volanti riempiono la rotonda I Maggio

MILANO MARITTIMA - in concomitanza con la seconda edizione di Onde d'Arte e con il Patrocinio del Comune di Cervia si tiene una esposizione dal 15 Aprile al 20 Settembre in Rotonda I Maggio. L'Associazione Turistica Project Proloco Milano Marittima, in collaborazione con l'artista Massimo Sansavini, trasformerà, per l'estate 2010, la Rotonda I Maggio in una "Rotonda da Amare", con l'esposizione dei 24  "Cuori Volanti" sospesi tra i pini nel centro di Milano Marittima.

 

Il progetto "Rotonda d'Amare" nasce da un idea dell'artista Massimo Sansavini, da vari anni impegnato in esposizioni di carattere internazionale. L'idea di questo progetto è creare e sviluppare una maggiore sensibilità nei confronti dell'arte contemporanea partendo da una contestualizzazione sul territorio.

 

Il dialogo artista - opera - spettatore diventa un mezzo per fare riavvicinare al linguaggio delle arti visive la maggior parte del pubblico,  tramite un percorso iconografico e filologico che affonda le proprie radici in un immaginario comune e collettivo che è quello della favolistica tradizionale, della mitologia e conseguentemente quello dell'antropologia. Parte di questi cuori al loro interno hanno rappresentazioni legate al mondo della natura e della vegetazione.

 

La Rotonda I Maggio è per tutti, turisti e residenti, il vero cuore pulsante di Milano Marittima. Quest'anno Project Proloco ha deciso di arricchirla ancor di più con un allestimento che ci accompagnerà per tutta l'estate. La collocazione nell'ambiente è fatta in modo che risulti valorizzato sia il contesto che ospita il lavoro sia l'opera stessa ideata per essere collocata in situ. La mostra è dunque leggibile a più livelli, ma ciò che è importante è che essa si avvicina in maniera istintiva allo spettatore rispettando il contesto ove essa è collocata. A fine stagione sarà possibile acquistare i "Cuori Volanti" in quella che sarà una vera e propria asta organizzata da Project Proloco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -