Milano Marittima: al sorgere del sole il “Creative Sound” di Mauro Giulianini

Milano Marittima: al sorgere del sole il “Creative Sound” di Mauro Giulianini

MILANO MARITTIMA - Il protagonista assoluto dell'alba di Milano Marittima sarà il potere benefico del suono e delle sue proprietà curative. Tutto questo ad opera del "ricercatore dei suoni del benessere": il cervese Mauro Giulianini.

 

Nell'ambito del ricco cartellone di "Incontri di Mare", sabato 18 luglio, alle ore 6, a Milano Marittima, nella spiaggia libera, Mauro Giulianini si esibirà e coinvolgerà i presenti nel suo "Creative Sound".

 

Giulianini, ad un certo punto del suo percorso di pittore, di regista televisivo e di creatore di eventi per lo spettacolo, ha scoperto il mondo della "bioenergia" ed ora è esperto in trattamenti del suono e ideatore del metodo Creative Sound Body.

 

È stato il primo ad intuire attraverso la "bioenergia" una formula di spettacolo unica e coinvolgente.

 

Nei suoi incontri-spettacolo parla dei suoni come parti integranti della vita, tali da trasformare stati di coscienza e modi comportamentali: si possono toccare con consapevolezza le esperienze create dal vivo, con canti tibetani e sciamanici, suonando con strumenti molto particolari alcuni dei quali creati dallo stesso Giulianini ed altri ricercati nel mondo.

 

Negli incontri con Mauro Giulianini l'esperienza è una vera e propria interazione dal vivo col pubblico: si entra in risonanza all'interno di un viaggio onirico che rievoca visioni di antiche civiltà del passato, portando a percepire le proprie origini attraverso le vibrazioni provocate sui corpi dai suoni armonici. L'atmosfera che si crea è inebriante e consapevole.

 

L'appuntamento rientra nella manifestazione "Incontri di mare", la rassegna di eventi dedicati alla cultura del mare, organizzata dall'Assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna in collaborazione con i Comuni della Costa, realizzato grazie al co-finanziamento del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, Presidenza del Consiglio.

 

 

 

Per informazioni: Uffici Iat Cervia telefono 0544 72424. www.incontridimare.it.

Ingresso libero

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -