Milano Marittima: al via i lavori per la riqualificazione di viale Milano

Milano Marittima: al via i lavori per la riqualificazione di viale Milano

Inizieranno la prossima settimana i lavori per la riqualificazione di Viale Milano, nel tratto compreso tra viale Romagna a viale G. Di Vittorio a Milano Marittima. 

    Il progetto redatto prevede il rinnovo dei marciapiedi nel tratto compreso tra viale Romagna e via Diano Chiesa da realizzarsi con pavimentazione in autobloccanti, nonché il rifacimento della sede stradale fino a via G. di Vittorio per migliorare la sicurezza della circolazione di veicoli e pedoni.

    Per realizzare questo progetto si spenderanno 200.000 euro che andranno ad aggiungersi ai 260.000 Euro destinati alla sistemazione di viale Matteotti e ai 150.000 euro per la riqualificazione di  viale Italia, altri due interventi iniziati da alcuni giorni.

 

     Inoltre, come ogni anno, al termine dell'inverno con l'arrivo della buona stagione il Comune di Cervia si appresta a migliorare la propria viabilità con il rinnovo degli asfalti che presentano maggiore usura in  tutto il territorio comunale.

     Entro i primi giorni del mese di maggio partiranno i cantieri per il rinnovo dei manti stradali di numerose strade per una superficie complessiva di circa 45.000 mq., e un investimento di  520.000 euro.

 

Per realizzare i nuovi asfalti sulle strade del saranno necessari circa 45 giorni di lavoro, durante i quali l'avanzamento del cantiere sarà segnalato dal posizionamento di apposita segnaletica con indicazione dei percorsi alternativi. Il testo dell'ordinanza per la disciplina della circolazione è disponibile sul sito internet: www.comunecervia.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -