Milano Marittima: alba in riva al mare con l'irish folk music

Milano Marittima: alba in riva al mare con l'irish folk music

MILANO MARITTIMA - Sapore d'Irlanda e sonorità acustiche sono gli ingredienti fondamentali della musica dei Waltzing Mathilda, gruppo che nasce dall'incontro di musicisti provenienti da esperienze diverse ma con in comune la passione per la tradizione musicale celtica e irlandese.

 

Con questo salto in un'altra terra e in altre sonorità, grazie a "Incontri di Mare 2009" sabato 25 luglio alle ore 6, nella spiaggia libera di Milano Marittima i mattinieri e i nottambuli potranno salutare il sorgere del sole per un viaggio quasi onirico che con la musica unisce la nostra costa emiliano romagnola a quella irlandese, e viceversa.

 

A traghettare il pubblico sarà appunto il gruppo Waltzing Mathilda con la sua Irish Folk Music.

Il repertorio spazia dalle tipiche musiche da ballo (reels, jigs, polkas, hornpipes, mazurkas), alle sguaiate pub songs, dalle sea shanty (canzoni di mare), fino alle citazioni colte tratte dal repertorio dell'arpista settecentesco Turlough O'Carolan.

 

Tutto questo insaporito da un'ottima intesa musicale, voglia di suonare e buon umore per un'alba in riva al mare da non dimenticare.

 

Il concerto rientra nel ricco cartellone di "Incontri di Mare", la rassegna di eventi dedicati alla cultura del mare, organizzata dall'Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con i Comuni della costa aderenti all'iniziativa.

 

Per informazioni: Uffici Iat Cervia telefono 0544 72424   www.incontridimare.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -