Milano Marittima: anteprima nazionale per la grande mostra sul Rinascimento a Forlì

Milano Marittima: anteprima nazionale per la grande mostra sul Rinascimento a Forlì

Milano Marittima: anteprima nazionale per la grande mostra sul Rinascimento a Forlì

MILANO MARITTIMA - Cervia, la spiaggia ama il libro propone in anteprima nazionale la presentazione della nuova grande mostra dei Musei San Domenico di Forlì ("Melozzo da Forlì. L'umana bellezza tra Piero della

Francesca e Raffaello") lunedì 16 agosto alle ore 21.30 in viale Ravenna a Milano Marittima. Intervengono il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Forlì Pier Giuseppe Dolcini e il coordinatore generale della mostra Gianfranco Brunelli.

 

L'esposizione, che si preannuncia come uno dei sei principali eventi culturali del 2011, rivisita l'opera del grande pittore forlivese e lancia uno sguardo inedito sul sogno della bellezza che ha attraversato i secoli con l'attenzione incentrata sull'arte del Quattrocento e, in particolare, su Piero della Francesca e Raffaello.

 

Curatore della mostra, che sarà inaugurata il 29 gennaio 2011, è il prof. Antonio Paolucci, già Ministro dei Beni Culturali e attuale Direttore dei Musei Vaticani. Lo stesso Paolucci preannuncia una mostra straordinaria per la qualità e il numero delle opere raccolte. Confcommercio Ascom Cervia, che ha siglato una convenzione con la Fondazione di Forlì sullo sviluppo del turismo culturale, ha in programma diverse iniziative di promozione turistica della mostra sia in Italia che in Europa. L'incontro di lunedì 16 ha come sponsor l'importante azienda forlivese Costel del gruppo STC, attivo da anni nel settore dell'energia.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -