Milano Marittima, gli insetti più grandi esistenti in mostra alla Casa delle Farfalle

Milano Marittima, gli insetti più grandi esistenti in mostra alla Casa delle Farfalle

MILANO MARITTIMA - A Casa delle Farfalle & Co. di Milano Marittima sono arrivati i giganti. Grande novità del centro sono alcuni tra gli insetti più grandi esistenti al mondo, incredibili e forse mai visti dal vivo, animali che stupiscono per le loro dimensioni e per la stravaganza delle forme, a dimostrazione che la natura non finisce mai di sorprendere e affascinare. Attrazione principale sono due coleotteri giganti.

 

E' possibile ammirare Dynastes hercules, comunemente detto scarabeo ercole, con il maschio caratterizzato dalla "pinza frontale" formata da due lunghissime corna. E Chalcosoma caucasus o scarabeo rinoceronte dai tre corni, coleottero con un gigantesco palco di corna, molto rissoso al punto da essere definito anche scarabeo lottatore.

 

All'interno di Casa degli Insetti bambini e adulti possono scoprire altri esemplari bellissimi e incredibili: insetti stecco giganti, insetti foglia e mantidi tropicali. Gli operatori di Atlantide accompagneranno i visitatori in un viaggio nel mondo di farfalle e insetti, offrendo tante curiosità e informazioni sulla biologia e gli aspetti comportamentali di questi animali.

 

A Casa delle Farfalle & Co. prosegue con grande successo l'iniziativa A.A.A. Piccoli Operatori Cercasi, che soprattutto in questo momento è particolarmente interessante per bambini con età tra 8 e 14 anni, che potranno far parte dello staff del centro per un giorno, aiutando in tante mansioni quotidiane tra cui proprio quella di prendersi cura dei nuovi arrivati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -