Milano Marittima, "Onde d'arte" dal 15 aprile

Milano Marittima, "Onde d'arte" dal 15 aprile

CERVIA - Dal 15 aprile al 15 maggio torna nella sua terza edizione a Milano Marittima, l'evento artistico "ONDE D'ARTE", organizzato dall'associazione Project Pro loco, patrocinato dal  Comune di Cervia e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

 

            L'iniziativa, mantiene come base della manifestazione l'esposizione di circa 150 opere pittoriche di artisti  professionisti nelle vetrine dei negozi, all'interno di bar, ristoranti e locali dislocati nella zona più  "privilegiata" di Milano Marittima che, per l'occasione, si trasformerà in una STREET GALLERY. Diversamente dagli scorsi anni, non verranno create delle aree dedicate ad ogni singolo artista, ma un percorso variegato in cui sarà possibile ammirare differenti stili pittorici che si confrontano, door to door. La Direzione Artistica dell'evento ha infatti  scelto di abbinare le varie opere con gli stili d'arredamento delle locations ospitanti e di relazionare specifici soggetti artistici con le identità imprenditoriali in totale affinità.


            La vera novità nell'evento per  il 2011 consisterà in un concorso per giovani studenti delle principali Scuole d' Arte delle città di Ravenna, Forlì e Faenza alle quali sarà chiesto di selezionare e promuovere i loro studenti più talentosi in  una  rassegna conclusiva  dell'evento Onde d'Arte III che si terrà domenica 15 maggio.           
            Parteciperanno al concorso: l'Istituto d'Arte di Forlì, il Liceo Artistico "P.L Nervi" di Ravenna, l'istituto d'Arte "G.Ballardini" di Faenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -