Milano Marittima, opere d'arte al profumo di cioccolato

Milano Marittima, opere d'arte al profumo di cioccolato

MILANO MARITTIMA - In occasione di 'Chocolat', mostra mercato degli artigiani del cioccolato in programma dal 25 al 27 marzo 2011 a Milano Marittima, Project Pro loco propone le opere di Mauro Bendandi, giovane artista ravennate. Si tratta di una 'produzione' recente di Bendandi e le opere che saranno esposte fanno parte della serie 'CONSERVARE IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO'.   

 

Nella sua ricerca pittorica, dopo aver indagato per diversi anni oggetti e design che troviamo nelle nostre case, Bendandi è passato ad occuparsi di prodotti legati al gusto ed ai sapori: in primis, al cioccolato e alle sue infinite declinazioni. Pur con la stessa tecnica e gli stessi supporti, questa sua nuova ricerca guarda al mondo del cioccolato, in particolare i cioccolatini, in quanto oggetto/soggetto unico nelle sue forme, nei suoi colori e nei suoi sapori.


 Il cioccolatino diventa una visione molto intimistica: ogni cioccolatino dipinto è stato assaggiato, ed ha lasciato un segno, un sapore, una forma, una sensazione, un ricordo. Ogni singolo cioccolatino è una piccola 'icona', da sgranare come un rosario, anche per la sua serialità nella forma e nel packaging.         


Ogni opera di Mauro Bendandi, è realizzata ad olio su lamiera e viene spruzzata con aromi al cioccolato che portano ancora più vicini i fruitori all'opera. Non è un'opera d'arte, è una vera e proprio 'coccola', dal sapore autentico che prelude a una vera esperienza polisensoriale.

 

Un'opera d'arte, un goloso cremino, una profumatissima stecca di cioccolato alle nocciole, una pralina ripiena di delicata mousse con granella croccante,...tutto e questo e molto altro, a 'Chocolat'.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -