Milano Marittima, partita la seconda edizione di Chocolat

Milano Marittima, partita la seconda edizione di Chocolat

MILANO MARITTIMA - E' cominciata la seconda edizione di Chocolat. Ad inaugurare la manifestazione sono stati i bimbi  della Scuola dell'infanzia Suore Orsoline in compagnia dell'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni, del Presidente di Pro Loco Angelo Bazzoni e del VicePresidente e Capo progetto Franco Giulianini.

 

Un weekend di sole accompagnerà questa seconda edizione di Chocolat: il programma della manifestazione prevede oltre alla mostra mercato dei migliori artigiani d'Italia, cene a tema nei ristoranti del centro e aperitivi ad hoc presso gli street bar. Grande attesa anche per il laboratorio en plein air allestito dagli chef e dagli alunni dell'Istituto alberghiero di Cervia.

 

Sarà presente una varietà infinita di prodotti artigianali provenienti dalle principali eccellenze del nostro paese, per deliziare i palati di tutti: praline, tartufi, cioccolatini, cremini, torte, frutta ricoperta, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche ai gusti più curiosi.

 

Lungo Viale Gramsci che diventerà per questo weekend la passeggiata più glamour e golosa d'Italia, si avrà modo di ammirare anche lo stand dedicato alle sculture al cioccolato dei diversi artigiani che partecipano a Chocolat: automobili, torri, animali, uova di Pasqua dedicate alla nostra località e sculture anche a omaggiare i 150 della nostra Italia; da non perdere anche i quadri 'golosi' della collezione 'Da conservare in luogo fresco e asciutto' dell'artista ravennate Mauro Bendandi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da non perdere sabato 26 dalle 14.00 il secondo ed ultimo appuntamento su i 'Segreti di Chocolat', il corso di cioccolateria a cura del pasticcere Massimo Villa

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -