Milano Marittima, partita la seconda edizione di Chocolat

Milano Marittima, partita la seconda edizione di Chocolat

MILANO MARITTIMA - E' cominciata la seconda edizione di Chocolat. Ad inaugurare la manifestazione sono stati i bimbi  della Scuola dell'infanzia Suore Orsoline in compagnia dell'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni, del Presidente di Pro Loco Angelo Bazzoni e del VicePresidente e Capo progetto Franco Giulianini.

 

Un weekend di sole accompagnerà questa seconda edizione di Chocolat: il programma della manifestazione prevede oltre alla mostra mercato dei migliori artigiani d'Italia, cene a tema nei ristoranti del centro e aperitivi ad hoc presso gli street bar. Grande attesa anche per il laboratorio en plein air allestito dagli chef e dagli alunni dell'Istituto alberghiero di Cervia.

 

Sarà presente una varietà infinita di prodotti artigianali provenienti dalle principali eccellenze del nostro paese, per deliziare i palati di tutti: praline, tartufi, cioccolatini, cremini, torte, frutta ricoperta, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche ai gusti più curiosi.

 

Lungo Viale Gramsci che diventerà per questo weekend la passeggiata più glamour e golosa d'Italia, si avrà modo di ammirare anche lo stand dedicato alle sculture al cioccolato dei diversi artigiani che partecipano a Chocolat: automobili, torri, animali, uova di Pasqua dedicate alla nostra località e sculture anche a omaggiare i 150 della nostra Italia; da non perdere anche i quadri 'golosi' della collezione 'Da conservare in luogo fresco e asciutto' dell'artista ravennate Mauro Bendandi.

 

Da non perdere sabato 26 dalle 14.00 il secondo ed ultimo appuntamento su i 'Segreti di Chocolat', il corso di cioccolateria a cura del pasticcere Massimo Villa

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -