Milano Marittima: seminario di Federalberghi sulla tv digitale

Milano Marittima: seminario di Federalberghi sulla tv digitale

Ascom Federalberghi Cervia ha avviato una serie di progetti di ampio respiro per aiutare lo sviluppo delle imprese alberghiere in questa difficile fase di rilancio dell'economia.

I progetti saranno presentati dai dirigenti dell'associazione in diversi appuntamenti, il primo tratterà: lpassaggio al digitale terrestre, progetto bus Bologna Cervia, problematiche legate al sito Tripadvisor e alla legionella.

Il passaggio dalla televisione analogica al digitale terrestre, previsto nel secondo semestre di quest'anno, con scelte importanti a carico degli imprenditori alberghieri.

 

Progetto bus da Bologna a Cervia, prevede una linea diretta dedicata Bologna Cervia Milano Marittima Pinarella Tagliata con partenza dall'aeroporto di Bologna e arrivo nelle nostre località, con eventuale attivazioni di ulteriori fermate in partenza dalle stazioni di Modena e di Bologna.

Tripadvisor è un sito che pubblica recensioni di clienti d'albergo con contenuti spesso inesatti e diffamatori, senza operare alcun preventivo controllo e senza consentire all'imprenditore alberghiero un reale e concreto diritto di replica. La Federalberghi nazionale ha recentemente inviato all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato una segnalazione di presunta scorrettezza delle pratiche commerciali poste in essere da Tripadvisor.

 

Il problema Legionella, sul quale occorre mantenere la massima attenzione anche alla luce degli ultimi casi avvenuti e delle conseguenze negative non solo per le aziende alberghiere coinvolte ma anche per la località.

Verranno approfonditi questi temi durante il seminario rivolto agli albergatori di Cervia, in programmamartedì 2 febbraio alle ore 15.00 presso il Palazzo dei Congressi di Milano  Marittima in Via Jelenia Gora, 12.

E' prevista la partecipazione dei relatori di seguito indicati:

Dott.ssa Raffaella Angelini - Direttore dipartimento di Sanità Pubblica azienda USL di Ravenna

Dott. Riccardo Soprani - Amministratore unico ECHOS Engineering Ravenna

Azienda che si occupa di igiene ambientale e sicurezza sul lavoro

 

Dott. Raul Fabbri - Responsabile TELECO spa

 

Dott. Federico Berlenghini - Pro manager SAMSUNG Italia

Dott. Federico Croci - Sales Agent Romagna SKY 

Dott. Sergio Donati - Segretario Federalberghi Emilia Romagna

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -