Milano, vandali causano deragliamento treno

Milano, vandali causano deragliamento treno

Milano, vandali causano deragliamento treno

MILANO - E' tornata alla normalità la circolazione sulla linea lombarda Milano-Erba-Asso, dove domenica pomeriggio un treno delle Ferrovie Nord Milano è deragliato a causa di una rete metallica posta sui binari da alcuni vandali. Fortunatamente nell'incidente è rimasto ferito solo un anziano, trasportato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

 

L'incidente, nel quale è deragliata solamente la motrice, si è verificato nella galleria che separa le stazioni di Caslino d'Erba e Ponte Lambro, a poche centinaia di metri dalla seconda. L'episodio è stato condannato dal governatore della Lombardia, Roberto Formigoni. "È vergognoso che ci siano persone che giocano con la vita degli altri", ha tuonato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I lavori di ripristino della linea si sono svolti nella nottata tra domenica e lunedì e il primo treno del mattino, quello delle 6.03 da Asso (Como), è giunto regolarmente nella stazione di Milano Cadorna. Sull'episodio indagano le forze dell'ordine, che hanno individuato il possibile cantiere edile da cui la rete è stata prelevata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -