Minacce alla Marcegaglia, perquisita la sede de ''Il Giornale''

Minacce alla Marcegaglia, perquisita la sede de ''Il Giornale''

Minacce alla Marcegaglia, perquisita la sede de ''Il Giornale''

La Procura di Napoli ha disposto alcune perquisizioni nella sede de 'Il Giornale' e nelle case di alcuni giornalisti del quotidiano milanese nell'ambito di un'indagine su presunte minacce, attraverso la raccolta di un dossier, nei confronti del presidente della Confindustria, Emma Marcegaglia, dopo che l'imprenditrice aveva formulato critiche nei confronti del Governo in alcune sue dichiarazioni. I provvedimenti sono stati firmati dal pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock.

 

L'ipotesi di reato formulata dai magistrati è di concorso in violenza privata. Il direttore e il vice direttore de 'Il Giornale' Alessandro Sallusti e Nicola Porro sono indagati. L'inchiesta sarebbe scaturita da alcune intercettazioni disposte nell'ambito di una diversa inchiesta condotta dai magistrati campani. Attraverso una conversazione ed un messaggino sms sarebbe emersa la presunta intenzione di una campagna di stampa nei confronti della Marcegaglia.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di P.Kc.
    P.Kc.

    Mah! Sono perplesso, raccogliere un dossier da parte di un giornale è una minaccia? Dove porta questa tesi? Se raccogliere informazioni è reato, ai giornalisti non rimane che ripetere la stessa pappardella. Non dico ciò per spirito partigiano,per Berluscono gli potrebbe prendere un colpo anche subito e non me ne dispacerei

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -