Misano, 30mila persone per il weekend del camionista

Misano, 30mila persone per il weekend del camionista

Misano, 30mila persone per il weekend del camionista

Il Week end del Camionista conferma la sua crescita, supera anche quest'anno quota trentamila visitatori e si accredita come uno degli eventi di punta per introdurre al meglio la stagione estiva della Riviera. Tre i profili del successo della manifestazione. Un'area espositiva con i marchi più prestigiosi ed i top manager di case come Renault, Man, Daf e Scania ad esporre i nuovi mezzi in produzione, oltre ad organizzare sul territorio le loro convention con centinaia di camere prenotate in Riviera.

 

Al fianco, aziende fornitrici di accessori, gru e allestimenti. All'aspetto commerciale si è affiancato quest'anno il record di partecipazione di camion decorati e poi la pista, con le gare del Fia European Truck Racing Championship.

 

Tutto organizzato da Misano World Circuit con la partnership della rivista Tuttotrasporti.

 

Il tutto condito dallo spettacolo degli stunt men, ai quali ieri s'è aggiunto Graziano Rossi, padre di Valentino, autore in pista di spettacoli evoluzioni sulle quattro ruote.

 

IL CAMPIONATO

In pista un numero record di camion, ben 22, muniti di argomenti tecnici di assoluto riguardo: 13.000 la cilindrata per sprigionare ben oltre 1000 cavalli, 5.500 kg il peso minimo, limitatore di velocità a 160 km/h e divieto di produrre fumi, pena la squalifica.  I camion per regolamento sono privi di abs, traction control e cambio automatico.

 

Dopo il dominio delle gare di sabato, anche oggi sugli scudi il tedesco Jochen Hahn, su Man, che ha vinto quindi tutte le quattro gare disputate a Misano World Circuit nel wee end.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In difficoltà Markus Ostreich (Renault), dominatore a Donington e costretto alle posizioni di rincalzo sulla pista romagnola. Prossima tappa del Fia European Truck Racing Championship il 20 giugno al circuito di Albacete in Spagna

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -