Misano Adriatico: avviati i lavori di ripascimento del litorale

Misano Adriatico: avviati i lavori di ripascimento del litorale

Misano Adriatico: avviati i lavori di ripascimento del litorale

Sono iniziati lunedì, i lavori di ripascimento dell'arenile di Misano Adriatico nel tratto costiero compreso tra il Rio Agina e Portoverde. I quantitativi di sabbia, circa 11 mila metri cubi, verranno così distribuiti: 4.000/4500 nelle concessioni che vanno dal Rio Agina al Bar Capri; 6.500/7.000 dal bar ‘Capri' fino a Portoverde.  Tali quantitativi seguono i circa 4.000 metri prelevati nei mesi scorsi nelle zone di Misano Brasile già accumulati lungo il litorale.

 

La decisione è stata presa nei giorni scorsi d'intesa tra il Servizio Regionale Difesa della Costa e il Comune di Misano Adriatico dopo un sopralluogo nel quale si è constatata la situazione complessiva della spiaggia Misanese. Molto soddisfatto del piano di intervento il Vicesindaco Fabrizio Piccioni che ha dichiarato: "Come più volte garantito agli operatori di spiaggia, saremo in grado di consegnare celermente i quantitativi di sabbia necessari per affrontare la stagione estiva nel migliore dei modi. Con grande probabilità i lavori potranno terminare già entro la prima settimana di Maggio. Le operazioni che ci permetteranno di raggiungere un risultato assolutamente soddisfacente, sono il frutto della stretta ed efficace collaborazione tra l'Amministrazione Comunale ed i tecnici del Servizio Regionale Difesa della Costa in accordo con i Comuni limitrofi, in particolare con Riccione."

 

Proseguono, inoltre, i lavori relativi alla preparazione e al posizionamento dei sacchi a protezione della costa, contribuiranno al consolidamento dell'attività di ripascimento fatta in questi mesi.  A metà settimana saranno posizionati circa mille sacchi a cominciare da Portoverde. Al termine della stagione estiva l'intervento di consolidamento della barriera proseguirà sul restante tratto del territorio fino al confine con Riccione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -