Misano, al via il Campionato Italiano Velocità. Atteso l'arrivo di Biaggi
Misano, al via il Campionato Italiano Velocità. Atteso l'arrivo di Biaggi
MISANO - Si sono svolte venerdì al "Misano World Circuit" le prove libere della prima tappa del Campionato Italiano Velocità moto 2011. In evidenza, nelle rispettive categorie, il casertano Riccardo Russo (Yamaha - Stock 600), il marchigiano Riccardo Della Ceca (Ducati - Stock 1000), il bolognese Kevin Calia (Aprilia - 125 Gp), il laziale Ilario Dionisi (Honda - Supersport) e lo jesino Alessandro Polita (Ducati - Superbike).
Sabato, dalle 9, le due sessioni di qualifiche che stabiliranno le griglie di partenza delle gare di domenica: alle 11:40 si spegnerà il semaforo rosso della Stock 600 e alle 12:25 quello della Stock 1000 (entrambe in diretta su Nuvolari (ch 144 di Sky e digitale terrestre) mentre dalle 14 sarà il momento della Superbike, 125 GP-Moto3 e Supersport-Moto2 (diretta tv su Sportitalia 1, ch 225 di SKY e digitale terrestre).
Attesi per sabato gli arrivi del campione del mondo Superbike in carica, Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing) e degli ex-iridati Luca Cadalora, Fausto Gresini e Franco Uncini, protagonisti della giornata attraverso numerose iniziative in programma nel paddock di Misano.