Misano, al World Circuit il weekend del camionista

Misano, al World Circuit il weekend del camionista

MISANO - Inizia domani, sabato 22 maggio e proseguirà sino a domenica 23, l'atteso evento del Week-End del Camionista, manifestazione promossa da MWC in collaborazione con la rivista Tuttotrasporti, come media partner.

 

Tante le novità di questa edizione di una kermesse tutta imperniata sul divertimento e sullo svago, dedicata a chi quotidianamente percorre le strade dell'Europa alla guida di un camion, ma anche a semplici curiosi e appassionati.

 

Il programma delle due giornate dell'edizione 2010 del Week-End del Camionista prevede diverse iniziative.

 

RADUNO DI CAMION DECORATI

Da sottolineare l'evento nell'evento - il Raduno dei camion decorati - che quest'anno segna un record di richieste. Il raduno è ormai un evento di portata internazionale, caratterizzato da motrici spettacolari per le loro decorazioni e per le rifiniture. Arriveranno camion decorati da Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Austria, Slovenia e Croazia, oltre che dall'Italia, naturalmente.

Tra i capolavori "viaggianti", è in arrivo dall''Austria una motrice decorata con il ritratto del pilota di F1 Jochen Rindt, nel quarantennale della sua tragica scomparsa a Monza, o quello dell'attuale campione dello sci Benjamin Raich. Dalla Germania l'attrice Angelina Jolie; dalla Slovenia lo Grotte di Postumia. Dall'Italia, invece, si segnala il ritratto dell'attore Russell Crowe nella parte del Gladiatore, scene di Far West e il fascino dei Caraibi. Non mancherà naturalmente un tributo a Valentino Rossi.

 

 

CASE PRODUTTRICI

Nel paddock del Misano World Circuit le Case costruttrici di veicoli Man, Daf, Renault, Scania,  oltre al gradito ritorno di Iveco, insieme a numerose aziende di accessori, tra cui Fassi con Test Prodotto, e servizi per il trasporto che offriranno le loro proposte.

Tra le altre, domenica 23 maggio presso lo stand Iveco sarà possibile ammirare la Yamaha Moto gp di Valenti Rossi.

La DAF presenterà il veicolo icona tra i trattori stradali: la serie limitata XF 105, risultato di anni di ricerche nel campo della meccanica e della sicurezza.

MAN Truck & Bus Italia presenterà una serie di iniziative interessanti per la clientela ed il grande pubblico. Come tradizione, verrà allestita all'interno del paddock la MAN Power Station, una hospitality su 2 piani, mentre nell'area esterna saranno esposti alcuni veicoli delle gamme TGX e TGS, oltre al veicolo da corsa del Team Allgäuer ed al TGS 18.480 con allestimento speciale "off-road" del team Ital Trans, che ha partecipato alla Dakar 2010.

 

TEST IN PISTA Tutti i conducenti professionisti, possessori di patente "E", che si iscriveranno presso lo stand di Tuttotrasporti, potranno provare in pista i camion di più recente produzione, messi a disposizione delle Case costruttrici.

 

FIA EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP Il Campionato europeo di corse di camion, al suo primo appuntamento (l'unico in Italia) della stagione 2010, prevede quattro appassionanti gare nel weekend, due al sabato e due alla domenica.

Sabato 22 maggio alle 11.30, il Presidente di Mondo Renault, il dott. Stefano Chmielewski, presenterà il nuovo Team  che partecipa alle gare, insieme ai nuovi modelli Master.

 

PROVE DI ABILITÀ Nel piazzale riservato a Tuttotrasporti, i visitatori si potranno sfidare nell'abilità alla guida, sia al volante di veri camion sia comandando modellini messi a disposizione dall'azienda Scania.

 

MUSICA E SPETTACOLI. Spettacoli in pista con Stuntman acrobatici quad, camion tutto quello che va su gomma... in programma sia il sabato che la domanica. Sabato 22 maggio Concerto Nashville Trio, con sonorità della west coast. Il 23 maggio Concerto dei Bluesmobile 23 maggio, con brani di James Brown, Prince, Blues Brothers, proposti nel modo unico, ironico, divertente come solo la Bluesmobile sa fare

 

Costo del biglietto d'ingresso: 12,00 euro per la giornata di sabato, 14,00 euro per la domenica.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -