Misano: all'autodromo i campionati del gruppo Peroni Race

Misano: all'autodromo i campionati del gruppo Peroni Race

MISANO - Da sabato 17 a domenica 18 maggio 2008 all'Autodromo di Misano vanno in scena i Campionati del Gruppo Peroni Race: la 3ª prova del Driver's Trophy 2008, della C1 Cup e della Rs Cup, ma anche il 44° Trofeo Cadetti Monza e le vetture del Tricolore Autostoriche impegnate nella 2 Ore Classic "Memorial Angelo Rossi".

 

Il Driver's Trophy è una competizione attesa da chi ama competere in un ambiente agonistico, senza sottostare a norme tecniche restrittive. La flessibilità del regolamento permette di gareggiare con qualsiasi vettura turismo che verrà inquadrata nella rispettiva classe.

 

Nel Trofeo gareggeranno 77 vetture: grande competizione nella classe Supersalita 2 litri, nella quale sono iscritte 18 vetture che si confronteranno con 12 Porsche, fra le quali una RSR e tre Gt2, e 3 Ferrari (due 430 e una 550). Alla linea di partenza ci sarà anche la Alfa Romeo 156 Super 2.0, ex ufficiale di Giovanardi con al volante il sammarinese Valli.

 

Pienone anche nell'altro schieramento dove il vincitore sarà con ogni probabilità uno dei piloti della Alfa Romeo 147 in versione Cup o delle quattro vetture due litri in allestimento 24h special. Particolarmente nutrite anche le Classi A e N.

 

Iaquinta, Campani, Ammirati. Sono loro i piloti da tenere sott'occhio nella C1 Cup. Sempre nelle prime posizioni in questo inizio stagione, sono di nuovo loro gli accreditati alla vittoria finale. Se dalla parte di Campani gioca la conoscenza della vettura, Iaquinta e Ammirati, al loro debutto quest'anno nella Serie si sono dimostrati subito molto competitivi grazie ai rispettivi team di assoluto livello proprio come quello di Campani.

 

Una vittoria ciascuno per Balestrero e Scieghi. Il vincitore 2007 Lenzotti  dietro ad inseguire. Ci sono tutti gli ingredienti giusti per lo spettacolo nella terza prova della RS Cup. Ventiquattro i piloti al via a Misano. Fra loro anche Casadei, Aragno e Fumi, veloci come i loro colleghi e con ambizioni di vittoria. Fra gli Under 25, oltre a Casadei, occhi puntati su Gnerro, Gironacci e Raimondi.

 

Cinquantasei fra le più belle Autostoriche nazionali si sfideranno invece nella 2 Ore Endurance valida come terza prova del Tricolore Autostoriche. Per loro il programma di gara prevede due manche di un'ora separate solo dai minuti necessari per il rabbocco di carburante e per la nuova griglia.

 

 

Il programma prevede:

sabato, dalle 9,00 alle 12,30 prove libere; dalle 13,30 alle 19,00 le prove ufficiali di qualificazione.

domenica, le gare inizieranno alle ore 9.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -