Misano, anche Tonio Liuzzi al Santamonica per il weekend Aci Csai Racing

Misano, anche Tonio Liuzzi al Santamonica per il weekend Aci Csai Racing

Misano, anche Tonio Liuzzi al Santamonica per il weekend Aci Csai Racing

MISANO - Domenica una bella giornata di sole ha incorniciato la giornata di gare automobilistiche a Misano World Circuit, dove nel week end s'è svolto l'ACI CSAI Racing Week End con ben sette categorie in gara: Campionato Italiano Gran Turismo - Campionato Italiano Formula 3 - Campionato Italiano Formula ACI CSAI Abarth - Campionato Italiano Prototipi - Campionato Italiano Gran Turismo Endurance - Porsche Carrera Cup - Trofeo Abarth 500 Selenia Italia.

 

Atteso e puntualmente presente a Misano World Circuit, Vitantonio Liuzzi, pilota di Formula 1 con la Force India. Il pescarese non ha mancato l'occasione per incontrare tanti amici e rivivere le emozioni del passato nelle categorie minori. "Sono sinceramente sorpreso - ha detto - nel vedere un paddock con tanti team e quindi moltissimi piloti in pista. Negli ultimi anni queste categorie avevano vissuto un po' di crisi ed è bello ritrovare entusiasmo intorno all'automobilismo. La crisi c'è, ma se si hanno le idee giuste e si lavora bene, si riesce a far leva sulla passione intramontabile per l'automobilismo. In Italia sta succedendo questo: buon lavoro di base e i risultati sono questi. Sono felice di essere qui, fra tanti amici, per seguire le gare di tanti ragazzi ambiziosi e bravi".

 

Complessivamente nel week end sono entrati in pista quasi 300 piloti: tanti nomi noti, figli d'arte, giovani alle prime esperienze. Fra questi Andrea Montermini, già pilota di Formula 1, in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo. Diverse e in gamba le donne: Michela Cerruti e Francesca Linossi su una Ferrari F430 (settime in gara), Valentina Albanese nel per il Campionato Italiano Endurance con una Seat Leon TFSI.

 

Nel Trofeo Abarth 500 Selenia Italia, al volante l'inviato di ‘Striscia la notizia' Jimmy Ghione. Partito dall'ultima posizione (16 partenti) ha chiudo al settimo posto dopo una bella rimonta.

Tutte belle e combattute le gare, particolarmente la Formula ACI-CSAI Abarth, con i giovanissimi piloti, molti dei quali al debutto, a darsi battaglia. Fra questi anche Edward Cheever jr, figlio dell'omonimo ex pilota di Formula 1, ottavo in gara. Nel campionato Italiano Gran Turismo s'è ammirata la Lamborghini Gallardo LP 570-4, in pista insieme alle Ferrari F 430 e Porsche 997 GT3.

 

Il prossimo appuntamento con le gare a Misano World Circuit è dal 7 al 9 maggio con la Coppa FMI. In pista le moto in ben tredici categorie, comprese la Mototemporada 125 Sport, Mototemporada Open e Mototemporada Super Stock 600.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -