Misano: arriva il Campionato italiano velocità moto al Misano World Circuit

Misano: arriva il Campionato italiano velocità moto al Misano World Circuit

MISANO - Grande spettacolo in riva all'Adriatico con i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Moto, di scena al Misano World Circuit nel prossimo week-end.

 

Massima espressione del motociclismo nazionale, il Tricolore è sotto l'egida della Federazione Motociclistica Italiana che, per l'appuntamento di Misano, si avvale dei mezzi e delle capacità organizzative del Gruppo Mototemporada Romagnola formato dei Motoclub Misano Adriatico, Nuovo Renzo Pasolini Rimini, Celeste Berardi Riccione e  Paolo Tordi Cesena.

 

Il Gruppo Mototemporada mantiene dunque in vita la sua tradizione organizzativa e, dopo la prima stagionale del 29 marzo, si appresta ora ad affrontare questo nuovo, importante impegno in  supporto alla Federazione Moto, anche in vista della successiva prova di Campionato Italiano in programma il 23 agosto, sempre al Misano World Circuit.

 

IL PROGRAMMA

Di scena nel week-end le cinque classi che animano il Campionato Italiano Velocità e che sono Gran Prix 125, 600 Supersport, Superstock 1000 Under 30, Superbike e 600 Stock Under 25. Completerà il ricco programma di gare la "R Series Cup", monomarca Yamaha per i modelli Yzf-R1 e Yzf-R6.

Si comincia venerdì con le prove libere dalle 9.00 alle 18.30, sabato 18 prove ufficiali dalle 9 alle 18 per ben 16 turni, dal Tricolore al monomarca. Domenica 19, infine, appuntamento clou, con i warm-up dalle 9 alle 10.35 e quindi con le gare in cartellone a partire dalle 10,55. Prima saranno di scena gli appuntamenti del monomarca Yamaha e poi, dalle 14.00, si darà inizio alle sfide di Campionato Italiano. 

L'avvenimento sarà ampiamente seguito dalla televisione, con diretta domenica 19, a partire dalle 13.30, sul canale Moto TV (canale 237 Sky), con uno speciale su Raisport Più (canale 227 e digitale terrestre, in onda martedì 21 dalle 22.45) e con la trasmissione Hard Trek (prodotta dalla Fmi), oltre a risultati, news ed highlights sul sito ufficiale www.civ.tv .

 

I PROTAGONISTI

Al Misano World Circuit saranno in pista tutti i protagonisti della scena tricolore.
Nella Grand Prix 125 il faentino Mattia Tarozzi è in cerca di rivincite: dovrà vedersela fra gli altri con Riccardo Moretti, Marco Ravaioli, Matteo Della Bilancia e Ros Paratore.

Nella 600 Stock il riminese Roberto Tamburini lancia la sfida a Simone Sancioni, Fabio Menghi, Roberto Farinelli, Piero Maglioni, Andrea Pirazzoli, mentre nella Stock 1000 Lorenzo Baroni sarà sicuramente tra i top.

La 600 Supersport sarà teatro della lotta fra Roberto Lunadei, Tommaso Totti, Marco Pirazzoli, Michele Pirro. 

Grande attesa poi per la classe "regina", la Superbike, dove Christian Pratelli e Giuseppe Zannini potrebbero trovarsi di fronte un avversario del calibro di Lorenzo Lanzi.

In gara con i colori del motoclub Misano Adriatico ci saranno Federico Biaggi, nipote del tre volte campione del mondo Max, e i fratelli Alex e Alessia Polita, rispettivamente impegnati nella Stock 1000 e nella Stock 600.

 

Non sarà certo un week-end caratterizzato da troppe pause ma, come se non bastasse, gli organizzatori hanno promosso una serie di attività collaterali gratuite per il pubblico. Tra le tante sabato 18, dalle 18.30 nell'Area Fun, ci sarà uno spettacolo del comico di Zelig, Diego Parassole, seguito da un concerto.

 

L ‘ingresso al pubblico sarà  libero venerdì e sabato (prove, accesso paddock e spettacoli) mentre il biglietto per la giornata di domenica, con accesso al paddock, costa 20 euro. "Ticket"  di 15 euro per i tesserati FMI, under 18 e donne; ingresso gratis per gli under 14.

E' previsto un pacchetto speciale per chi arriva al Misano World Circuit in moto: per informazioni consultare il sito www.civ.tv.

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -