Misano, arriva il Natale. E il Comune brinda con i cittadini

Misano, arriva il Natale. E il Comune brinda con i cittadini

MISANO - A pochi giorni dal Natale e all'inizio del nuovo anno, l'Amministrazione misanese si appresta ad augurare a tutti i cittadini e alle autorità civili e militari della provincia di Rimini un Buon Natale e Felice 2011.

 

Il sindaco Stefano Giannini aprire la 'Cerimonia di fine anno', che si svolgerà domani (giovedì 23 dicembre) alle ore 11.00 al Cinema Teatro Astra in via D'Annunzio, 20 a Misano, rivolgendo a tutti gli intervenuti un saluto e brindando a tutto ciò che sin ora è stato fatto e quanto ancora l'Amministrazione misanese intende portare a termine.

L'evento sarà allietato dalle note della Scuola di musica dei ragazzi dell'Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Misano.

 

All'interno della cerimonia augurale si inserirà anche 'Campioni dello Sport': l'appuntamento istituzionale dedicato ai migliori atleti e società sportive del territorio. L'assessore alle Attività sportive, Valerio Bertuccioli premierà 9 atleti e 5 associazioni sportive del territorio.

Il riconoscimento degli atleti e dei gruppi sportivi locali sarà anche un lieto momento per sottolineare come Misano sia aperta allo Sport offrendo ogni anno spazio agli appassionati di nuove discipline sportive come ad esempio i cultori della 'camminata coi bastoncini' del Nordik Walking o della Mountain Bike che hanno costituito l'Associazione sportiva Valle del Conca e ancora la Scuola di danza AGA Ballet che si è contraddistinta in manifestazioni nazionali o il Circolo Tennis Aut che annovera molti appassionati, la Polisportiva Misano Adriatico Basket che con la squadra Under 15 che ha vinto il Campionato regionale ed in fine la 'doppietta doro' di Walter Ghinelli che dopo il mondiale del 2009 quest'anno ha conquistato anche il Titolo regionale caccia.

Verranno premiati anche due 'sportivi senza barriere': Simone Cesaroni campione di nuoto e Emanulele Pagnini campione paraolimpionico di slalom, sci nautico e fondatore dell'Associazione 'Puravida Sport per Tutti'.

 

Un premio speciale sarà riservato al bagnino di salvataggio Matteo Angelini per aver salvato la vita di un bagnante mettendo a repentaglio la sua incolumità ed adempiendo egregiamente al suo lavoro. Con un gesto altruista come il suo ha anche contribuito a rendere le spiagge di Misano sicure e affidabili. L'operatore di salvataggio è stato premiato anche a Roma dall'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -