Misano compie 500 anni. Un logo ufficiale per le celebrazioni

Misano compie 500 anni. Un logo ufficiale per le celebrazioni

Misano compie 500 anni. Un logo ufficiale per le celebrazioni

Il Comune di Misano Adriatico ha sviluppato e adottato il Logo ufficiale per le celebrazioni dei 500 anni di indipendenza della cittadina. Il Comitato istituito per organizzare i festeggiamenti si è più volte riunito per discutere e valutare le caratteristiche del logo che caratterizzerà e contraddistinguerà l'importante ricorrenza. Il Comitato ha anche stilato un regolamento per la concessione e utilizzo del brand Misano500 che si intende diffondere sull'intero territorio comunale.

 

Si parte dagli ambiti istituzionali sino alle attività economiche e ricettive che intendano adottarlo. Per richiederlo occorrerà rivolgere domanda scritta inviando una mail all'Ufficio IAT di Misano indicandone l'utilizzo. Una apposita commissione ne valuterà in merito alla concessione e qualora si utilizzi il logo per fini di lucro potrà essere richiesto un contributo di collaborazione. Il logo Misano 500 unito allo slogan "Un comune dal cuore antico con un'anima giovane" comparirà su carta intestata e sito istituzionale, sarà inserito sui grandi totem posizionati all'ingresso del Comune sulla Statale Adriatica e posizionato su eleganti stendardi che verranno installati lungo i viali del centro cittadino.

 

Il logo richiama attraverso il blu della parola ‘Misano' il colore istituzionale e del mare misanese e con l'oro della cifra ‘500' si intende sottolineare l'importanza della ricorrenza storica. Il brand comparirà presto anche su speciali cartoline e suggellerà i grandi eventi con cui Misano si appresta a festeggiare i 500 anni di indipendenza giuridica e istituzionale ottenuta nel 1511 dalle frazioni di Misano, Scazano e la Corte de l'Agina dal Comune di San Clemente.

 

Ad aprire i festeggiamenti istituzionali sarà l'inaugurazione del nuovo lungomare di Misano Brasile fissata per il prossimo 28 maggio, alla quale, ogni mese sino a settembre, succederanno grandi eventi all'aperto dedicati ai misanesi e ai numerosi visitatori. In autunno e inverno proseguiranno gli eventi dedicati al cinquecentenario e avranno un taglio di carattere culturale e storico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -