Misano conferma il 'mercatino' estivo tutelando i commercianci del centro

Misano conferma il 'mercatino' estivo tutelando i commercianci del centro

La Mostra mercato dell'artigianato artistico, oggetti antichi e cose usate in genere oltre ai prodotti tipici alimentari a cura di CNA Servizi sarà confermata anche per l'estate 2011. L'area espositiva si estenderà su via dei Platani e via Emilia tutti i giovedì sera a partire dalle ore 18 in poi dal 1° giugno al 1° di settembre, in ogni caso non oltre le 15 giornate espositive.

 

Ascoltando le rimostranze degli esercenti del centro città e le sollecitazioni del presidente di Confesercenti, al fine di tutelare i negozianti con postazione fissa, il Comune di Misano ha provveduto a selezionare gli espositori al fine di evitare che sulle bancarelle venissero esposte merci che potessero essere in conflitto con quanto già in vendita nei negozi di Misano Mare. Il numero di bancarelle è quindi sceso da oltre 50 ad un massimo di 40.

 

Questo è quanto è stato deciso nell'incontro di questa mattina a cui hanno partecipato l'assessore al Turismo di Misano Adriatico, Claudio Baschetti, il responsabile SUAP, Giorgio Lauteri e in rappresentanza di CNA Servizi, Monica Gardini.

 

"Il mercatino è un elemento di richiamo in una località turistica come Misano - ha dichiarato l'assessore al Turismo, Claudio Baschetti - le bancarelle autorizzate per l'estate 2011 sono state selezionate in funzione dei generi di prodotti proposti e in funzione della qualità della merce in vendita, inoltre, costituiranno una attrazione serale tra che andrà ad arricchire il cartellone di eventi e iniziative istituzionali. Gli organizzatori si sono impegnati a far sì che non vi siano espositori con merce direttamente concorrente con quella dei negozianti misanesi e sarà compito mio e degli agenti della Polizia Municipale tenere monitorata la Mostra mercato, controllando il numero di bancarelle e la merce esposta.".

 

Resta confermata, ogni mercoledì sera, sempre a partire dalle ore 18 in poi, anche la Mostra mercato a Misano Brasile ogni mercoledì sera da giugno a settembre.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -