Misano, cresce l'attesa per la Superbike. Moto protagoniste non solo in pista

Misano, cresce l'attesa per la Superbike. Moto protagoniste non solo in pista

Misano, cresce l'attesa per la Superbike. Moto protagoniste non solo in pista

MISANO - Cresce l'attesa per il sesto round del mondiale Superbike, che il prossimo weekend farà tappa al Misano World Circuit per il Gran Premio di San Marino. I riflettori saranno puntati sull'appassionante duello a tre tra Carlos Checa, Marco Melandri e Max Biaggi. Lo spagnolo della Ducati del team Althea si presenterà in terra di Romagna con un vantaggio di 61 lunghezze sul ravennate della Yamaha e sul campione del mondo dell'Aprilia, lo scorso anno dominatore a Misano.

 

Le moto saranno protagoniste non solo in pista ma anche nel suggestivo scenario del centro storico della Repubblica più antica del mondo, patrimonio Unesco dell'umanità. Da mercoledì a domenica 12 giugno, apre al pubblico Superbike Expo, mostra dedicata alle moto protagoniste del Campionato Superbike, nella centralissima Piazza della Libertà.

 

Insieme alle moto, da ammirare e fotografare, gli appassionati potranno anche cimentarsi nel nuovissimo gioco SBK 2011 per Playstation 3. Saranno infatti a disposizione 2 consolle per ‘gareggiare' con i riders più famosi al mondo. Il taglio del nastro della Superbike Expo avverrà alla presenza delle autorità sammarinesi ed italiane e di alcuni tra i piloti protagonisti del Campionato 2011. L'appuntamento è per giovedì 9 giugno alle ore 12.00 circa, in coda al Media Event.

 

Per il secondo anno consecutivo il Media Event denominato Superbike Prologue caratterizzerà la vigilia del week end della Superbike a San Marino. Giovedì, alle ore 11.00 circa alcuni dei top riders SBK sfileranno per le vie del borgo medievale. I piloti affronteranno, lungo un percorso di circa 400 metri, le strade strette e ripide del centro storico di San Marino. La partenza sarà, un pilota alla volta, dal mini paddock creato appositamente presso l'arco di Passo della Murata Nuova (parcheggio 5). Il ‘traguardo' sarà in Piazza della Libertà, dopo aver attraversato via Donna Felicissima e, in salita, Contrada del Collegio. Un grande evento per ammirare da vicino i campioni SBK, con tuta e casco, sulle proprio moto da gara.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine della sfilata i piloti raggiungeranno i rappresentati delle Istituzioni e tutte le Autorità presenti all'interno della Superbike Expo per l'Inaugurazione ufficiale. Dal pomeriggio di giovedì, l'attività si svolgerà all'interno di Misano World Circuit dove sarà protagonista il Paddock Show. Musica, giochi e soprattutto l'incontro dei tifosi con i propri beniamini per la tradizionale sessione autografi. Si comincerà dalle 15.00 e fino alle 17 i grandi protagonisti del week end di Misano avranno l'abbraccio degli appassionati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -