Misano, divertimento senza confini con "EurofestaSport"

Misano, divertimento senza confini con "EurofestaSport"

MISANO - Lo Sport è di casa a Misano nelle settimane a cavallo tra agosto e settembre. Dal 28 agosto al 5 settembre2010 torna EurofestaSport la manifestazione organizzata dalla Fepas, Federazione europea di promozione attività sportive e sociali in collaborazione con l'assessorato alle Politiche per lo Sport del Comune di Misano Adriatico, l'istituto San Pellegrino, gli albergatori, gli operatori economici e le società sportive misanesi.

 

Durante le due settimane di sport e divertimento giungeranno a Misano circa 1.500 atleti di varie discipline ed oltre 500 accompagnatori provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo. Gli atleti si utilizzeranno numerosi impianti sportivi comunali dall'Impianto di via Platani a quello di via Bellini e dell'Istituto San Pellegrino e Portoverde.

 

Dal 28 al 29 agosto si svolgerà il torneo di calcio femminile a 7 Categoria Senior (over 15) al campo dell'Istituto San Pellegrino.

 

Dal 29 al 31 agosto si disputeranno i tornei internazionali di calcio a 11 Categoria Beniamini Memorial 'G.Scirea' 'G. Facchinetti' 'L.Grosich'. In campo anche la Nazionale 'Mascotte 2010' guidata dal Mr. Carlo Matteucci, ottenuta in seguito alla selezione espressa dalle squadre a Montecatini .

 

Dal 30 agosto al 1 settembre scenderanno in campo per il calcio a 11 i Beniamini classe '99, Preaspiranti classe '98, Aspiranti classe '97, Giovanissimi classe '96, Preadolescenti classe '94-'95, Adolescenti classi '92 e '91. Su richiesta si disputerà anche il torneo per formazioni a 7 giocatori per categorie Preaspiranti, Aspiranti e Giovanissimi.

 

Dal 1 al 2 settembre sarà la volta dell'Atletica e Corsa Campestre per i ragazzi che prendono parte alle categorie Promesse, Mini, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Assoluti/e.

 

Dal 2 al 4 settembre all'Istituto San Pellegrino si terrà il torneo di Tennis Tavolo per tutte le categorie maschili e femminili presenti, sia in singolo che in doppio e a squadre.

 

Dal 2 al 5 settembre anche i piccoli calciatori si confronteranno nel calcio a 7 nelle categorie Mini per i nati nel 2001 alle Nuove Leve classe 2000 e Beniamini classe '99.

 

Dal 3 al 5 settembre per il Calcio a 5 si disputerà il 'Memorial Petrini' per la Categoria misat Senior/Junior nei campi in erba sintetica di Portoverde.

 

Dal 3 al 5 settembre nella palestra del San Pellegrino si terranno le partite di Pallavolo per Senior classe '91 e Master misto femminile/maschile.

 

Sabato 4 settembre alle ore 18 si svolgerà la Cerimonia di chiusura dei giochi a cui parteciperanno tutte le squadre sfilando per le vie del centro città in parata con le proprie bandiere.

 

Domenica 5 settembre si terranno le premiazioni alle ore 12.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -