Misano: domani l'impresa diventa didattica

Misano: domani l'impresa diventa didattica

MISANO - Mercoledi 21 gennaio a Misano Adriatico presso il Cinema Astra, con inizio alle ore 9,30, la scuola media di Misano conclude il progetto Impresa Didattica,  alla presenza del dirigente scolastico e degli insegnanti che hanno collaborato al progetto, del sindaco Antonio Magnani e di Doralice Trezzi, Assessore all'istruzione del Comune di Misano. All'incontro partecipano le quattro classi terze che hanno preso parte al percorso e gli imprenditori che hanno offerto la loro testimonianza.

 

Muccioli Marco, titolare dell'azienda Muccioli Elettromeccanica ha incontrato la III A con la prof.ssa Maria Rita Tognoni, i rappresentanti  dell'azienda C.O.M.E.R di Franco Riminucci, hanno fatto conoscenza con la III B con la prof.ssa Maria Grazia Migani, Maria Cesari di "Taurus" la III C e la prof.ssa Maria Semprini ed infine Corrado Palmetti, socio titolare dell'azienda Ventil System, è stato in aula con la III D e la prof.ssa Licia Pari.

 

Impresa Didattica ha lo scopo di creare canali per l'orientamento sulla cultura del lavoro, col raccontare ai giovani il viaggio professionale di ognuno degli imprenditori, attraverso le motivazioni personali e la storia aziendale, la differenza tra la gratificazione economica e la soddisfazione che viene dal proprio lavoro, le strategie per il superamento delle difficoltà che si possono incontrare nel corso dello svolgimento delle mansioni richieste dalla professione. Il percorso dà ai ragazzi una diversa prospettiva del mondo del lavoro e trasmette loro la passione e l'entusiasmo dell'imprenditore, sottolineando il fatto che tutte le attività lavorative e tutte le figure professionali hanno la stessa dignità, non esistono mestieri di categoria superiore e altri di categoria inferiore. E che, sia a scuola che nel mondo del lavoro occorrono impegno, dedizione e umiltà.

 

Anche questo progetto è sostenuto da "Fondo per la scuola" di CNA Rimini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Fondo per la scuola" è costituito da contributi erogati dalle imprese associate; da risorse investite da CNA sia in forma di professionalità esperte e strumenti dedicati (consulenti e formatori su tematiche dedicate quali l'orientamento, la creazione d'impresa, l'alternanza; mezzi di comunicazione giornalistici e televisivi, portali internet), sia in forma di contributi economici; da sponsorizzazioni private e pubbliche acquisite dall'Associazione a esplicito sostegno di specifici progetti con la scuola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -