Misano: domenica sarà un Tramonto DiVino

Misano: domenica sarà un Tramonto DiVino

MISANO - Vini di qualità, prodotti della gastronomia del territorio, musica dal vivo, comicità e mare al tramonto. Un mix di ingredienti vincente per "Tramonto Divino", kermesse di 4 eventi speciali lungo la Riviera che, giunta al terzo appuntamento, fa tappa a Misano Adriatico domenica 3 agosto dalle 19,30 in avanti, in Piazzale Roma, sul lungomare.

 

L'evento sarà l'occasione per assaggiare, in un'ampia selezione di etichette, gli oltre 40  vini delle cantine del Riminese segnalati nella nuova edizione de "La Romagna da Bere", guida ai vini e ai prodotti tipici del territorio realizzata da PrimaPagina Editore e dall'Associazione Italiana Sommeliers Romagna.

 

I banchi d'assaggio, disposti in piazza, a pochi passi dal mare, proporranno il meglio dell'enologia del territorio riminese: tra le suggestive luci del tramonto le degustazioni di vino saranno accompagnate da prodotti tipici del territorio come il Prosciutto di Parma Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Salumi Piacentini Dop, Pesche e Nettarine Igp forniti dai consorzi, partner della Regione, nell'iniziativa "Emilia-Romagna è un mare di sapori", organizzata nelle principali spiagge della riviera. Pane e focacce profumate saranno offerte dal panificio "Il Pane di Villa".

 

Ad orientare il pubblico degli appassionati tra vini rossi e bianchi ci sarà una nutrita squadra di sommelier in divisa che avrà il  compito  di mescere, raccontare e abbinare  il vino. 

 

Ad allietare i percorsi del gusto ci saranno inoltre il gruppo musicale "Popoli Dalpane Ensemble" con il loro nuovo progetto acustico "Eno/Logie" (cover di Brian Eno) e l'irresistibile comicità di Vito che darà vita a uno spettacolo inedito tutto dedicato al cibo e al vino, indiscusso protagonista della serata.

 

Ingresso € 12 euro comprensivi di degustazioni di vini e assaggi gastronomici, marsupio portabicchere,  guida ai vini e spettacolo.

Info: www.romagnadeivini.it

PrimaPagina 054724284

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -