Misano, è il Weekend del Camionista al Santamonica

Misano, è il Weekend del Camionista al Santamonica

Misano, è il Weekend del Camionista al Santamonica

RIMINI - E' iniziata venerdì al Misano World Circuit, con le prime verifiche sportive e tecniche, la grande kermesse del Week-end del Camionista, che si tiene questo fine settimana, dal 20 al 22 maggio e che vede come media partner dell'evento la rivista Tuttotrasporti. Sono attesi oltre 30.000 visitatori sono attesi in circuito per questo spettacolare appuntamento annuale dedicato al mondo del trasporto dei bisonti della strada.

 

 

Fia European Truck Racing Championship - Da sabato si entra nel vivo della manifestazione con il Campionato europeo delle corse dei camion, che vede come unica tappa italiana proprio la pista di Misano. Nel corso del week-end si terranno quattro gare, di cui due sabato e due domenica.

Il programma dei Race Trucks di sabato, prevede:

dalle 9.10 alle 9.30 Prove libere

dalle 10.50 alle 11.10 Prove libere

dalle 12.40 alle 12.55 Prove Ufficiali

dalle 13.00 alle 13.10 Prove Ufficiali - "Superpole".

Alle 15.00 prima gara di Campionato (12 giri) e alle 17.30 seconda Gara di Campionato (12 giri).

 

Paddock - Nel paddock, come di consueto, saranno presenti le più importanti case automobilistiche per presentare le novità del settore: Man, Renault, Daf e Scania. Si aggiungono marchi fornitori di accessori, gru e allestimenti: Fassi, Datacol e Officine Rao.  La manifestazione di quest'anno si arricchisce di altre presenze. Grandi Navi Veloci partecipa alla manifestazione, con uno stand e materiale promozionale rivolto ai camionisti, allo scopo di promuovere il trasporto via mare con tariffe agevolate e promozioni.

 

Spettacoli - Anche quest'anno, come per il 2010, fiato sospeso per le esibizioni con camion dello stunt man Giovanni Pilato. Ma non solo. Mirabilandia parteciperà all'evento con la "Scuola di Polizia", uno spettacolo che regala emozioni incredibili, illuminato da esplosioni, inseguimenti mozzafiato e salti di moto in free style. Lo spettacolo da anni è acclamato come lo Stunt Show numero 1 in Europa.  E per finire, sia sabato che domenica, si esibirà in giro per il paddock la Magicaboola Brass Band, gruppo itinerante composto da 13 elementi che suonano trombe, sassofoni, percussioni.

 

Raduno Camion Decorati - Anche in questa edizione vi sarà l'atteso grande raduno di trattori e motrici, splendenti nelle loro decorazioni e superdotazioni, frutto di un'accurata selezione da parte della giuria. Quest'anno, in occasione del 150°anniversario dell'Unità d'Italia saranno presenti 150 camion,  provenienti da diverse regione italiane. Ma soprattutto, si attendono a Misano delle "prime". Accanto ad alcuni conosciuti e irrinunciabili capolavori, come il Volvo "Intoccabili"  di Paolo Villa e lo Scania "Gladiatore" di Whendy e Michele, si aggiungono lo spettacolare "Venezia", dedicato al carnevale della città lagunare, mentre e donne della famiglia Cavard, Nathalie e Marie, portano in giro invece la storia d'amore della grande cantante Edith Piaf e del pugile Marcel Cerdan.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuova linea di abbigliamento Misano World Circuit - Dopo l'esperienza del Misano Watch, sarà lanciata in occasione di questo grande happening, la nuova linea di abbigliamento casual sportivo firmata Misano World Circuit. E' stato infatti stipulato un importante accordo di partenrship tra Santa Monica Spa e Helly Hansen Work Wear, che lavoreranno insieme e in stretto contatto nei prossimi anni per realizzare un campionario dallo stile e design inconfondibile. Costo del biglietto d'ingresso: Sabato 12 euro, Domenica 15 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -