Misano e Riccione, spiagge più sicure con il pattugliamento della Municipale

Misano e Riccione, spiagge più sicure con il pattugliamento della Municipale

Misano e Riccione, spiagge più sicure con il pattugliamento della Municipale

Con l'avvio della stagione balneare torna al lavoro sul litorale del Comune di Riccione e Misano Adriatico il Nucleo Antiabusivismo Commerciale costituito da pattuglie di agenti della Polizia Municipale di Misano e Riccione.  Dopo la positiva esperienza maturata nell'estate del 2010 i due comuni hanno sottoscritto un nuovo accordo di cooperazione tra polizie municipali per la creazione di ‘pattuglie miste' che, dal 4 giugno fino a settembre, dal mattino al tardo pomeriggio, presidieranno le spiagge

 

tutelando la sicurezza dei bagnanti e contrastando il fenomeno dell'abusivismo commerciale, dannoso per le attività commerciali locali e per le aziende di moda i cui marchi sono spesso contraffatti.

 

La cooperazione tra corpi di polizia municipale permetterà agli agenti di muoversi lungo l'arenile indipendentemente dai confini amministrativi dei  due comuni mettendo in atto una efficace strategia di controllo. Saranno dispiegati 14 agenti da Riccione e 3 da Misano supportati da automezzi, alcuni di questi adatti a muoversi anche sulla spiaggia. Il coordinamento delle attività sarà svolto dal Comando della Polizia municipale di Riccione.

 

Gli agenti scenderanno in spiaggia in abbigliamento comodo e fresco, con scarpe da ginnastica, polo, pantaloncini corti e cappello. Lo scorso anno grazie al loro impegno sono stati effettuati numerosi sequestri di merce contraffatta e sventati diversi furti, questo anche grazie all'attiva collaborazione dei militari della Guardia Costiera ed il supporto dei Carabinieri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Importanti risultati sono stati raggiunti sin dai primi giorni di avvio dell'attività del Nac, a cui è stata affiancata l'autorizzazione di realizzare mercatini serali sia a Misano sia a Riccione evitando che i venditori ambulanti scendessero in spiaggia durante il giorno. Quest'anno a Misano il mercatino verrà riproposto al Parco Mare Nord; sono stati già selezionati 10 venditori in possesso di permesso di soggiorno, licenza di vendita e iscrizione alla Camera di Commercio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -