Misano: il 22 aprile il Ducati Riding Experience

Misano: il 22 aprile il Ducati Riding Experience

MISANO - Anche per il 2009 il Ducati Riding Experience propone i prestigiosi corsi di guida Ducati destinati ai tanti appassionati.

 

Mercoledì 22 aprile, il Ducati Riding Experience si terrà presso il Circuito di Misano: non si tratta di un semplice corso di guida, ma una vera e propria esperienza all'insegna del marchio Ducati, con un parco moto dedicato esclusivamente ai corsi e uno staff di piloti professionisti.

 

Il corso si rivolge a tutti i motociclisti che vogliono migliorare la propria tecnica di guida e assaporare l'adrenalina della pista al fianco di piloti e campioni del calibro di Paolo Casoli, Marco Lucchinelli e Dario Marchetti, ma anche ad appassionati che desiderano affrontare per la prima volta le due ruote, in entrambi i casi esiste un comune denominatore: sicurezza e professionalità, grazie a un pool di 30 piloti professionisti e  uno staff di supporto di oltre 30 persone tra meccanici e addetti alla clientela.

 

Un successo convalidato negli anni per i corsi di guida Ducati che si articolano in un corso base rivolto a chi non hai mai guidato una moto, che prevede sessioni pratiche individuali finalizzate all'acquisizione dei fondamenti di guida e lezioni teoriche; si svolge nel paddock in sella al Monster 696; un corso intermedio dedicato ai motociclisti che desiderano migliorare le proprie capacità e raggiungere un miglior controllo del mezzo. Il corso alterna simulazioni nel paddock a prove su pista utilizzando l'Hypermotard 1100, il Multistrada 1100 e da quest'anno anche il Monster 1100.

Per i motociclisti già esperti ci sono i corsi Pista I e Pista II che si svolgono interamente in pista. Un'esperienza unica e appassionante che permette agli amanti delle due ruote di calcare le piste, teatro delle gare di motoGP e SBK, in sella alla Ducati 848, moto agile e ideale, sia per i neofiti della pista che per i più esperti,  che permette di trovare il perfetto equilibrio racing tra leggerezza e potenza.

 

Non ultimo il Master di pilotaggio, corso pensato per tutti quei motociclisti che hanno già una buona esperienza con la pista e vogliono migliorarla ulteriormente. Il corso prevede l'utilizzo della 1198 S, ultima nata della famiglia Superbike Ducati equipaggiata con un gioiello di tecnologia quale il motore Testastretta Evoluzione, culmine dello sviluppo del Bicilindrico a L di Ducati e con il Ducati Traction Control, di serie su questa  versione. I partecipanti a questo corso potranno effettuare sessioni in pista al fianco di grandi campioni come Paolo Casoli e Marco Lucchinelli, ottenere performance più avanzate e effettuare il test per l'acquisizione dati.

 

Per informazioni contattare il servizio clienti DRE a: mail: dre@ducati.com  tel.: +39-051 6413583

 

 

 

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -