Misano, il Comune amplia lofferta sportiva senza spendere un soldo
Misano, il Comune amplia lofferta sportiva senza spendere un soldo
MISANO ADRIATICO - ll Comune rinnova e amplia l'offerta sportiva risparmiando denaro . Entro l'estate verranno realizzati 6 nuovi campi da beach tennis coperti e un campo in terra rossa al Circolo tennis, mentre a Portoverde la piscina verrà omologata per attività agonistica e dotata di due vasche per attività ginniche in acqua. I lavori sono iniziati in questi giorni ed i fruitori potranno godere di queste nuove strutture già da durante questa stagione.
L'Assessorato allo Sport, in seguito al bando pubblico emesso ad inizio 2011, ha provveduto
a individuare i soggetti che avranno in gestione per 20 anni il Circolo tennis di via
Rossini e la Piscina di Portoverde. Il Circolo Tennis verrà gestito dall'unica squadra di Tennis
di Misano, che frequenta tornei e attività FIT e CONI. Per la prima volta il Comune affida un impianto senza spendere un euro, anzi, incasserà un piccolo contributo annuale. Il gestore investirà oltre 250.000 euro in opere che, a fine concessione, rientreranno in proprietà del Comune.
Tra queste sono previste: un nuovo campo da tennis e sei campi da beach tennis, con relativa copertura che consentirà di svolgere attività sportiva durante tutti i mesi dell'anno. Novità riguarderanno anche la promozione dell'attività tennistica con tariffe bloccate per due anni consecutivi. A Portoverde il Comune ridurrà il contributo di gestione portandolo a 12.000 euro, 1.000 euro in meno rispetto al 2010 e ben 8.000 euro in meno rispetto al 2009. Il gestore oltre ad essere un ex atleta, ha una lunga esperienza nella gestione di piscine. Attualmente sta già
gestendo una piscina a Morciano e trasferirà l'attività invernale dall'entroterra alla zona
costiera, permettendo inoltre a tutti i bambini iscritti al Centro estivo di poterla frequentare
anche durante i giorni di brutto tempo, aprendo la struttura coperta di Morciano. Non
mancheranno gli interventi migliorativi: verrà ristrutturata la vasca e rinnovati gli impianti
tecnologici. La piscina diverrà omologata FIN-CONI e potrà ospitare anche attività
agonistiche. Saranno realizzate due vasche dedicate rispettivamente ad attività di Idrobike (la ciclette in acqua) e per Acqua fitness (ginnastica in acqua). Le tariffe verranno mantenute tali per due anni consecutivi.