MISANO - In pista a Misano la scuola itinerante di BMW Group Italia

MISANO - In pista a Misano la scuola itinerante di BMW Group Italia

MISANO - Dal 21 al 23 novembre si terrà al Circuito di Misano “BMW Motorsport Academy”, la scuola itinerante di BMW Group Italia.


La BMW Motorsport Academy consente ai suoi partecipanti di apprendere al meglio il piacere di guidare targato BMW e il divertimento di portare una MINI, sfruttando al cento per cento l’agilità e la sicurezza delle vetture in dotazione.


L’obiettivo di ogni corso è quello di trasmettere la comprensione teorica della tecnica e della fisica di guida, mettere in pratica le nozioni apprese e guadagnare così maggiore sicurezza nella gestione delle situazioni più impegnative.


Dal 2007 sono stati erogati 3.283 corsi in 9 autodromi itineranti. Misano rappresenta la penultima tappa, l’ultima sarà al Mugello. Le attività riprenderanno nel 2008 dal mese di febbraio.


I partecipanti avranno a disposizione un parco auto composto da 24 vetture BMW e MINI, tra cui sei BMW Serie 1 (130i), sei BMW Serie 3 (330d), da sei BMW Z4 M Coupé, oltre a sei MINI Cooper S. Si calcola che le vetture utilizzate durante i corsi abbiano percorso circa 240.000 chilometri, tutti su circuito.


La giornata prevede l’inizio delle attività alle 8:30. Dopo l’accredito si parte con lezioni di teoria presso l’aula didattica, tra le 10 e le 13 si svolgono esercitazioni in varie sessioni. Dopo la pausa pranzo è in programma il briefing per le attività in pista (con tutto il parco auto a disposizione), che iniziano alle 14:30 con una serie di giri sul circuito, effettuati prima a titolo dimostrativo dall’istruttore e poi dagli stessi allievi. Al termine, verso le 17:30, è prevista la consegna dei diplomi.



Per partecipare rivolgersi alla Rete dei Concessionari BMW e MINI




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -