Misano, la Honda di Simoncelli allo spazio Misano Mondiale-Dedikato

Misano, la Honda di Simoncelli allo spazio Misano Mondiale-Dedikato

Misano, la Honda di Simoncelli allo spazio Misano Mondiale-Dedikato

MISANO ADRIATICO - La Honda del Team Gresini di Marco Simoncelli farà tappa all'interno dello spazio Misano Mondiale-Dedikato ad angolo tra il via Litoranea Nord e via Repubblica a Misano Adriatico. Direttamente dal circuito alla ‘Casa dei motori e dei piloti' allestita da Misano Eventi nel cuore della città che a settembre ospiterà il Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP. La RC212V di ‘Supersic, sarà esposta sabato sera dalle 18.

 

Con il bolide, anche i cimeli e le foto che ritraggono il pilota portoverdino d'adozione Daijiro Kato e i grandi di ieri e i oggi del motociclismo italiano e internazionale. Domenica la moto verrà rimossa per partire in direzione di Brno dove si disputerà il Gran premio della Repubblica Ceca. L'ingresso sarà gratuito, quindi tutti gli appassionati potranno ammirare da vicino il ‘gioiello' gentilmente messo a disposizione del Team Manager Fausto Gresini, caro amico di Misano e di Misano Eventi con cui già collabora per la realizzazione del Dedikato.

 

L'arrivo della moto di Simoncelli farà scoccare il conto alla rovescia per Dedikato 2010 che andrà in scena come di consueto in piazzale Colombo a Portoverde in occasione del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP, giovedì 2 settembre a partire dalle ore 21. Anche quest'anno il talk show di beneficenza sarà parte integrante del Motogweek, la rassegna di eventi ufficiali legati al gran premio.

 

Tra le novità di questa edizione vi è soprattutto il cambio a livello di conduzione della serata che vedrà sul palco, Franco Bobbiese, giornalista Mediaset e conduttore della fortunata trasmissione "Fuorigiri" in onda ogni domenica subito dopo la gara di MotoGP. Dopo le conduzioni di Ringo e di Guido Meda, ancora una volta, Misano Eventi, Comune di Misano e Team San Carlo Honda Gresini sono riusciti a coinvolgere un volto molto noto del giornalismo sportivo legato ai motori che darà ulteriormente visibilità a Dedikato visto che la serata sarà trasmessa in diretta sul circuito di Telenova nella trasmissione Griglia di Partenza, visibile sulla piattaforma Sky e in chiaro nell'Italia Settentrionale.

 

Proprio nei giorni scorsi, Franco Bobbiese insieme al regista della trasmissione, al Sindaco di Misano Stefano Giannini, al Presidente di Misano Eventi, Luigi Bellettini e al Coordinatore Generale del Gran Premio, Andrea Cicchetti ha svolto un sopralluogo in piazzale Colombo soffermandosi sulla logistica e sui primi aspetti della scaletta della serata. Anche quest'anno i proventi derivanti dalla vendita delle T-shirt ufficiali dell'evento firmate da Aldo Drudi e dell'asta con i cimeli dei piloti del motomondiale saranno devoluti in beneficienza alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica guidata da Matteo Marzotto.

 

Il Presidente dell'Enit come alcuni dei protagonisti della MotoGP sia in pista che nei paddock ha già assicurato fin da ora la sua presenza all'evento. Il designer ha mostrato in anteprima agli organizzatori la nuova T-shirt Dedikato 2010 che entro pochi giorni sostituirà la ‘Edizione speciale World Ducati Week' attualmente in vendita all'interno dello store Misano Mondiale Dedikato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -