Misano, la vacanza in Riviera si prenota su sito del circuito

Misano, la vacanza in Riviera si prenota su sito del circuito

Misano, la vacanza in Riviera si prenota su sito del circuito

La prima novità del 2011 a Misano World Circuit è l'organizzazione di un nuovo servizio, il Booking Online per prenotare soggiorni sulla Riviera di Rimini direttamente dal sito del circuito. Il progetto, realizzato in collaborazione con Adria Congrex di Rimini, nasce da due dati fondamentali: l'eccezionale frequentazione, oltre un milione di contatti nel 2010, del sito internet del circuito, e il numero di appassionati che frequentano l'impianto, oltre 500mila lo scorso anno.

 

Le presenze fanno riferimento ad un mondo eterogeneo di appassionati ai motori, così come di addetti ai lavori che a migliaia accompagnano le varie manifestazioni. E' un patrimonio enorme per il territorio, articolato nelle varie iniziative che si svolgono all'interno dell'impianto di Misano con numeri elevatissimi: MotoGP (90mila), Superbike (65mila), Week end del camionista (39mila), eventi corporate (100mila), Guidare & Pilotare (15mila), Kart and Fun (15mila), Prove libere (80mila), altre gare (100mila). Il 60% delle presenze proviene dall'Italia (Emilia Romagna 30%, Marche 20%, Lombardia 20%, Veneto e umbria 10% in prevalenza) e il 40% dall'estero (Europa 30%, Usa 5%, altri 5%).

 

L'80% di coloro che frequentano Misano World Circuit ha meno di 50 anni, il 70% uomini e il 30% donne. Su questi solidi presupposti è nata quindi l'idea di organizzare un servizio online di prenotazione alberghiera online in collaborazione con le strutture ricettive della Riviera di Rimini. La proposta è già stata presentata agli operatori ed ora si avvierà la fase tecnica di inserimento delle opportunità di vacanza in vista di una stagione motoristica che confermerà tutti i grandi appuntamenti. In particolare per il mondo delle due ruote, tenuto conto che Misano World Circuit è uno dei pochi circuiti in Europa, l'unico in Italia, ad ospitare sia la MotoGP che il mondiale Superbike.

 

Attraverso il servizio di booking on line di Misano World Circuit, entro qualche settimana online, in cinque click si definirà la prenotazione per un'efficace vendita dei pacchetti turistici legati a Misano World Circuit.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -