MISANO - La 'Terra dei motori' si promuove al 'Santamonica'

MISANO - La 'Terra dei motori' si promuove al 'Santamonica'

MISANO - Venerdì 1 febbraio, alle ore 11.30 presso Misano World Circuit, sarà inaugurato il nuovo ‘Info Point Terra dei Motori’, un progetto condiviso e realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna che si propone di mettere in rete le numerose realtà d’eccellenza ‘motoristica’ presenti nel territorio. Interverranno autorità regionali e i soggetti protagonisti della Terra dei Motori.


Si tratta di un luogo presso il quale il pubblico di Misano World Circuit potrà attingere informazioni sulla cosiddetta ‘Motor Valley’, una terra nella quale il motore è diventato cultura, tradizione, business e magnete turistico.


Il marchio regionale Motor Valley (sito internet www.motorvalley.it) intende contraddistinguere quella ampia parte del territorio emiliano-romagnolo fortemente permeata dalla "passione" per la motoristica sportiva e le numerosissime attività che nella medesima si svolgono in tema.


Sono tanti, a partire dalla Ferrari e dalla Ducati, i simboli che rappresentano questo fenomeno e quindi la possibilità di attingere informazioni rappresenta un’ulteriore modalità di incremento e promozione del territorio. Si tratta di imprese e marchi storici, ma anche di strutture e quindi autodromi prestigiosi che hanno contribuito a scrivere la storia del motorismo mondiale.


In pratica, l’Info Point Terra dei Motori’ di Misano World Circuit fornirà al pubblico dell'autodromo (600mila presenze nel 2007) una gamma di servizi informativi e turistici relativi alla Motor Valley.


Inoltre, l’obiettivo è quello di collaborare e aggiornare il database informativo sulla base delle indicazioni dell'Ufficio Informativo Regionale relativo al mondo dei motori situato presso la Galleria Ferrari a Maranello.


Infine, l’Info Point fungerà da punto di riferimento per il pubblico interessato alla consultazione di siti web dedicati al mondo dei motori, nonché alla visione e all'eventuale acquisto di supporti multimediali relativi a temi motoristici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


I punti informativi saranno due, uno posto alla reception della palazzina uffici e l’altro alla palazzina polivalente posta al centro del paddock.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -