Misano, le Superbike sfilano a San Marino. Venerdì tutti in pista

Misano, le Superbike sfilano a San Marino. Venerdì tutti in pista

Misano, le Superbike sfilano a San Marino. Venerdì tutti in pista

SAN MARINO - La sfilata per le vie del centro storico di San Marino dei bolidi della Superbike ha ufficialmente aperto il weekend del round di Misano. Sotto gli occhi curiosi dei tanti turisti presenti, hanno sfrecciato Leon Camier (Aprilia Alitalia), Leon Haslam (Bmw Motorrad), Carlos Checa (Althea Ducati), Michel Fabrizio (Suzuki Alstare), Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team), Jonathan Rea (Castrol Honda) e Marco Melandri (Yamaha World Superbike Racing Team).

 

"Sarebbe emozionante correre nei vicoli di un centro storico", ha commentato Vermeulen. Per Camier quella "Misano è una tappa importante e divertente del campionato, dove l'obiettivo è il podio in almeno una gara". Per Haslam, che nel 2010 aveva conquistato un secondo posto, l'obiettivo è "dimenticare Miller".

 

Gara di casa per Melandri: " "E' la prima volta a Misano con una Superbike, questo circuito mi ricorda le prime gare da bambino ed è l'occasione per ripartire verso risultati di rilievo". Fabrizio nel 2010 aveva conquistato uno splendido podio in Gara 2:  "Sento mia questa pista e questo luogo di mare, per me in questa fase non è semplice ma faremo il massimo".

 

"Misano è speciale - ha commentato Rea -. Appena varchi l'ingresso cogli vivacità ed entusiasmo per le corse. Qui ho vinto la prima volta in Superbike e chissà che non riesca a ripetermi". L'uomo da battere sarà Checa, che arriva al Gran Premio di San Marino con 61 punti di vantaggio su Melandri e 62 su Max Biaggi, che ha dovuto disertare la parata per i postumi della caduta in Gara 1 al Miller Motorsport.

 

"Sono affezionato a Misano - ha evidenziato il "Toro" della Ducati del team Althea -. E' una pista favorevole per la Ducati, abbiamo un vantaggio competitivo sugli avversari e lavoriamo per mantenerlo tale anche se il campionato è ancora lungo".

 

Il programma delle prove di venerdì:

09.00 - 09.30       SUPERSTOCK 600

09.45 - 10.30       SUPERSPORT

10.45 - 11.15       SUPERSTOCK 1000

11.30 - 12.30       WSBK

12.45 - 13.30       SUPERSTOCK 600

13.45 - 14.30       SUPERSPORT

14.45 - 15.15       SUPERSTOCK 1000

15.30 - 16.30       WSBK

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

16.45 - 17.15       COPPA DEI 2 PAESI

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -