Misano: migliaia in piazza per la Befana

Misano: migliaia in piazza per la Befana

Misano: migliaia in piazza per la Befana

Migliaia di persone d'ogni età hanno partecipato alla Festa della Befana tra musica, animazione, Mercatino e Pesca a cura delle mamme degli alunni delle scuole elementari, e gustando i dolci e le bevande calde distribuite dal Comitato Avis di Misano.

 

Tre Befane aiutate da Babbo Natale e dal personale IAT di Misano hanno distribuito per tutto il pomeriggio i doni a tantissimi bambini dagli 0 ai 10 anni d'età ai quali durante le vacanze natalizie è stato recapitato a casa il coupon per ritirare l'omaggio che, come tradizione vuole, l'Amministrazione assieme alla collaborazione di importanti sponsor, ogni anno destina ai piccoli concittadini.

 

Dalle 14.30 sino al tardo pomeriggio piazza della Repubblica a Misano Mare è stata gremita di persone, grandi e piccoli che si sono potuti divertire giocando sul grande e colorato gonfiabile o ammirando le performance di clown e giocolieri. Preso letteralmente d'assalto anche il Mercatino e Pesca realizzato, per il primo anno in assoluto, dalle mamme degli alunni delle scuole elementari col patrocinio dell'Assessorato all'Istruzione Pubblica, che devolveranno il ricavato all'Istituto Comprensivo misanese al fine di sostenere il diritto allo studio dei loro figli, in seguito ai tagli della Riforma scolastica attuata dal Governo.  

 

Molto apprezzato anche lo stand del Comitato locale Avis che ha distribuito decine di chili di ciambella e litri di bevande calde oltre a centinaia di coloratissimi palloncini per i più piccoli.

 

Tutti i bambini che non hanno ritirato il dono, potranno farlo nei prossimi giorni recandosi all'Ufficio IAT di Misano in via dei Platani, 22 aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 14.

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -