Misano: MotoGp, debutto della nuova rete in fibre ottiche

Misano: MotoGp, debutto della nuova rete in fibre ottiche

MISANO - Continua a crescere la dotazione tecnologica offerta da Misano World Circuit ai professionisti che frequentano l'impianto. Dopo la completa ristrutturazione di tutto il sistema interno delle telecomunicazioni, progetto condotto insieme a Cisco e che è valso Misano World Circuit riconoscimenti e premi a livello internazionale, per il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini edizione 2009, è stata predisposta un ulteriore miglioramento del servizio di trasmissione dati.

 

Per rendere l'idea della mole di trasmissioni che un week end come quello della MotoGP comporta, basta ricordare i dati delle passate edizioni redatti dal team di information and communication technology del Misano World Circuit: 27.000 i Mega Byte utilizzati nella sola sala stampa da giovedì a domenica; 20.000 nell'intera area del Circuito; circa 2.000.000 le connessioni verso internet e oltre 150.000 i messaggi via e-mail inviati.

 

Per agevolare ulteriormente questa attività, in collaborazione con Acantho, azienda del Gruppo Hera, con l'obiettivo di garantire connessioni ad internet ancora più performanti e stabili, è stato realizzato un progetto in grado di fornire a Misano World Circuit un collegamento al web anche attraverso la rete in fibra ottica di Acantho, affiancando in questo modo la tradizionale rete in rame.

 

Performance, stabilità e scalabilità, queste le caratteristiche distintive di un progetto che consentirà ora di ‘viaggiare' con linee ad alta velocità ancora più stabili, grazie alla disponibilità della rete a fibre ottiche anche all'esterno di Misano World Circuit.

 

Santamonica Spa ringrazia la società Acantho per la celerità del lavoro svolto e a breve valuterà la possibilità di potenziare le tecnologie di streaming video, IP Tv, per rendere sempre più partecipe lo spettatore presente nell'impianto.

 

Saranno possibili ulteriori sviluppi, fra cui straordinarie opportunità di comarketing territoriale. L'investimento fatto da Misano World Circuit già oggi apre la strada a connessioni veloci dalla adiacente area artigianale e in futuro sull'intero territorio del comune di Misano Adriatico.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -