Misano: Mototemporada Romagnola, definiti i programmi 2010

Misano: Mototemporada Romagnola, definiti i programmi 2010

MISANO - Sono stati definiti in questi giorni gli impegni organizzativi in chiave 2010 del Gruppo Mototemporada Romagnola , composto dai motoclub Misano Adriatico, Nuovo Renzo Pasolini Rimini, Paolo Tordi Cesena e Celeste Berardi Riccione.

 

L'omonimo trofeo Mototemporada Romagnola è stato confermato - per il settimo anno consecutivo - con una succosa novità. Sulle quattro gare in programma, infatti, la Federazione Motociclistica Italiana ha inserito una tappa sul tracciato di Franciacorta (Brescia), pista di nuova concezione che si sta facendo sempre più spazio nel novero della motovelocità italiana, mentre le restanti gare si disputeranno nel classico anfiteatro sportivo del Misano World Circuit.

 

Confermate le tra classi (125 Sport, 600 Stock ed Open) i cui protagonisti si daranno dunque battaglia nei week-end del 10/11 aprile (Misano World Circuit), 8 e 9 maggio (Misano World Circuit) , 12/13 giugno (Franciacorta) e 2/3 ottobre (Misano).

 

In uno di questi appuntamenti la Mototemporada sarà abbinata alla Coppa Italia FMI (11 aprile) , mentre nelle restanti tre gare l'abbinamento è con un altro torneo di gare contemplate dal calendario diramato dalla federazione Motociclistica Italiana, ovvero la Coppa FMI.

 

L'impegno del Gruppo Mototemporada sarà esteso inoltre ad affiancare la Federazione Motociclistica Italiana in occasione di altri due appuntamenti in programma al Misano World Circuit. Si tratterà della tappa della Coppa Italia Velocità del 30 maggio , quando il Trofeo Mototemporada non sarà presente per permettere lo svolgimento di altri campionati legati all'attività nazionale, e del quinto round del CIV (Campionato Italiano Velocità) che si svolgerà il 4 luglio.

 

Il Gruppo Mototemporada Romagnola esprime soddisfazione per l'opportunità concessa dalla Federazione Motociclistica Italiana di poter accrescere le proprie esperienze organizzative in una struttura nuova e dinamica come Franciacorta, voluta da Ettore Bonara ed intitolata al figlio Daniel , prematuramente scomparso a causa una terribile malattia.

 

Nei prossimi giorni sul sito www.mototemporada.it verranno inseriti i regolamenti ed i moduli di iscrizione 2010. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria Mototempoarda il . lunedì - mercoledì - venerdì: dalle ore 15,00 alle ore 18,00, tel. 0541 616397 - fax 0541 613103.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -