Misano, oltre 600 figuranti al Carnevale della Notte Rosa

Misano, oltre 600 figuranti al Carnevale della Notte Rosa

MISANO -  Il Carnevale più pazzo dell'estate ha chiuso le due lunghe notti della VI edizione della Notte Rosa di Misano. Carri allegorici, rigorosamente in tinta con la manifestazione hanno sfilato per l'intero lungomare da Misano Brasile a Portoverde sino a piazza Roma per poi risalire in corteo via della Repubblica e sfociare in piazza della Repubblica per balli sino a tarda notte.

 

La quarta edizione dell'unico Carnevale dell'Estate in Riviera, ha coinvolto oltre 600 persone tra cui circa 300 turisti che, come ormai da consuetudine, formano gruppi mascherati organizzati dagli hotel della città. Migliaia di misanesi e turisti si sono assiepati lungo via della Repubblica incuriositi dai carri e dai bizzarri personaggi in maschera che hanno lanciato quintali di dolciumi a tutti i presenti.

 

Il carnevale di Misano, oltre ad essere divenuto una vera e propria attrattiva, è anche un evento molto sentito e partecipato dai cittadini e dai visitatori, una festa nella festa, nata e voluta da un gruppo di ingegnosi e simpatici misanesi cinque anni fa ed oggi organizzata dalla preziosa collaborazione tra Assessorato al Turismo ed i comitati di frazione: Villaggio Argentina, Cella, Belvedere ed il gruppo di San Savino, con la preziosa collaborazione degli albergatori e degli operatori economici misanesi.  

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La sfilata di carri è stata aperta dalle grandi bolle di sapone e dal samba delle maschere veneziane, seguite dal carro di Misano 500 con numerosi gruppi di albergatori e poi ancora pirati, la balena rosa, i barbapapà e una enorme sfera illuminata con tanto di postazione sopraelevata e consolle con mixer e Dj.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -