Misano: un ufficio postale tutto al femminile

Misano: un ufficio postale tutto al femminile

E' un ufficio postale "in rosa" quello di via Roma a Misano Monte. A dirigerlo è Marina Costantini che coordina l'attività di tre operatrici (una specialista nel settore finanziario e due sportelliste). Un dato quest'ultimo che conferma la fortissima presenza femminile nelle Poste nella provincia di Rimini. Infatti su un totale di 51 direzioni, cui fanno capo i 56 uffici postali complessivi dell'intera provincia, ben 36 (il 72%) sono ricoperte da una donna e la stessa percentuale si ha fra il personale amministrativo e di sportello.

 

L'alta percentuale femminile in Poste Italiane in provincia di Rimini (il 70% di tutto il personale) garantisce da sempre un forte apporto qualitativo tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità. Postine, sportelliste, impiegate, figure specializzate, dirigenti: le donne sono attive a tutto campo.

 

Con i suoi tre sportelli (dedicati sia ai prodotti Bancoposta che a quelli Postali) e un'area prodotti finanziari per informazioni specialistiche e riservate alla clientela, l'ufficio postale di Misano Monte è in grado di soddisfare tutte le richieste della clientela. Uno sportello ha un piano di lavoro più basso e quindi facilmente accessibile ai diversamente abili. Per lo stesso motivo anche lo sportello l'Atm postamat esterno (in funzione 24 ore su 24 e dotato di un particolare dispositivo anticlonazione e di nuovi sistemi di sicurezza passiva come il macchiatore di banconote) è collocato ad un'altezza adeguata.

Gli sportelli sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 13.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -