Misano, una giovane ballerina selezionata dalla scuola per professionisti 'Agorà'

Misano, una giovane ballerina selezionata dalla scuola per professionisti 'Agorà'

MISANO - Un'allieva della scuola di danza e spettacolo ‘A.G.A. Ballet' di Misano Adriatico, Gloria Tombini, domenica 29 Agosto ha brillantemente superato l'audizione per accedere ad Agora Coaching Project di Reggio Emilia diretta da Michele Merola ed Enrico Morelli.

 

Agora si prefigge di formare allievi, in età compresa fra i 17 e i 24 anni, che vogliono fare della danza una professione fornendo solide basi di apprendimento delle diverse tecniche in uso nella scena di danza contemporanea grazie alla esperienza di coreografi di orientamento stilistico diversi e danzatori professionisti. Gloria avrà modo di partecipare a corsi di cinque ore al giorno, dal lunedì al venerdì, relativi a teoria e tecnica della danza classica; contemporanea; contact-improvisation; tecnica del passo a due; storia della danza e analisi del balletto.

 

"A Gloria vanno i miei complimenti  - ha dichiarato l'assessore alle Politiche per lo Sport, Valerio Bertuccioli - a lei auguro di poter coronare i suoi sogni e di vivere questa esperienza nel modo più proficuo; mentre alla scuola A.G.A. Ballet rivolgo le mie congratulazioni per l'ottimo lavoro svolto sia nella didattica che a livello educativo e sociale".

 

A.G.A. Ballet riaprirà le iscrizioni per il nuovo anno accademico lunedì 13 settembre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -