Misano World Circuit, Luca Vitali: "Parto per stare davanti"

Misano World Circuit, Luca Vitali: "Parto per stare davanti"

Misano World Circuit, Luca Vitali: "Parto per stare davanti"

MISANO - Luca Vitali si gode la prima vera sfida di questo 2011 ricco di premesse ed obiettivi. Il 19enne pilota di Bellaria affronta il Campionato italiano velocità nella categoria Stock 600, con una Yamaha del team Forward. Sono 8 le tappe di questo viaggio, che pilota e team ripetono dopo il discreto 2010 vissuto sempre assieme nel Civ, con tante ambizioni in più.

 

Dopo l'esordio di due settimane fa nella "Mototemporada Romagnola" sempre sul tracciato di casa, arriva il "battesimo" vero. In quella gara Luca si era qualificato con il 2° tempo, ma era poi scivolato al primo giro, mentre guidava il gruppo dopo un avvio deciso.

 

"Parto per stare davanti - conferma il pilota di Bellaria - anche se gli avversari di valore non mancano. Ai tanti italiani validi si aggiungono anche il russo Leonov (lo scorso anno nel mondiale Moto2) ed un giovane statunitense di cui tutti parlano bene. Il livello della competizione è alto e voglio esserne degno, lottando nel gruppo di testa. La caduta di due settimane fa non ha lasciato segni particolari. Oggi (ndr) ho fatto tre turni di prove libere e mi sono sentito a mio agio, girando con gli stessi tempi della "Mototemporada". Attendo la gara per vedere quali saranno gli avversari più tosti, ma sono sereno e convinto dei nostri mezzi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -