Misano, 'decolla' la connessione Adsl

Misano, 'decolla' la connessione Adsl

Misano, 'decolla' la connessione Adsl

MISANO - Da aprile il nuovo sistema di connettività internet a banda larga (ADSL) ‘Si volare wireless' ridurrà al minimo il "digital divide" o divario digitale sul territorio di Misano. La mancata disponibilità di utilizzo della banda larga determina per fasce di popolazione ed aree economiche la mancata fruibilità di un servizio primario, indispensabile per garantire a tutti i cittadini, eguali opportunità di crescita culturale e condizioni di sviluppo socio-economico.

 

Per questo motivo l'Amministrazione pubblica si è adoperata al fine di ridurre questo gap ricorrendo al sistema "Si Volare Wireless" che garantirà ai cittadini ed alle imprese misanesi la possibilità la connessione veloce utilizzando una rete senza fili.

 

Questo sistema consente di assicurare la fornitura di un servizio tecnologico a prestazioni elevate e di qualità assicurato dal controllo dell'Amministrazione Comunale. Il progetto prevede tra l'altro l'attivazione gratuita e la connettività a canone zero, per tutta la durata della convenzione, a 3 siti istituzionali di pubblica utilità individuati dal Comune.

 

"Con questo intervento che segue l'ampliamento delle centrali Telecom di Misano Cella e Villaggio Argentina avvenuto grazie al nostro interessamento - ha dichiarato l'assessore all'Innovazione Tecnologica - Pubblicità Luigi Guagneli - possiamo finalmente affermare di aver risolto le problematiche di connettività internet (ADSL) su quasi la totalità del nostro territorio Comunale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -