Mobilità, Atr al via 4a edizione del concorso ''Sulla strada''

Mobilità, Atr al via 4a edizione del concorso ''Sulla strada''

FORLI’ - Atr, l'agenzia per la mobilità di Forlì-Cesena, lancia la quarta edizione del concorso "Sulla strada" dedicato al tema della mobilità sostenibile. Quest'anno il tema prescelto è il "diritto alla mobilità" inteso come riflessione su cosa nega la libertà di movimento nella vita quotidiana.


Il concorso aperto a tutti i residenti del territorio provinciale prevede due sezioni di narrativa e fotografia più una speciale dedicata alle scuole. Le iscrizioni sono compilabili on line dal sito dell'Atr fino al 6 aprile 2007.

Tra i premi figurano computer portatili, macchine lomografiche e naturalmente biglietti e abbonamenti ai mezzi pubblici.


Adriano Marchi presidente di Atr spiega: "Attualmente esistono nel nostro territorio circa 642 macchine ogni 1000 abitanti che lascerebbero liberi solo11 mq di spazio a persona se venissero usate contemporaneamente". Quello della mobilità è insomma un problema serio dato che, continua Marchi, "fattori come l'effetto serra, lo smog e la qualità dell'aria ci obligano a ripensare la nostra idea di mobilità".


Secondo il presidente l'obiettivo è quello di divulgare sopratutto tra i giovani la cultura dell'uso dei mezzi pubblici, un risultato cui Atr lavora da tempo. "La nostra agenzia- spiega ancora Marchi - in 6 anni di lavoro è riuscita ad aumentare le presenze sugli autobus del 47% portando la quota complessiva di cittadini che li usano a quasi il 12%".

Lo sforzo è inoltre quello di "aumentare la qualità e la capillarità del servizio offerto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' partita infatti da qualche giorno una nuova linea extraurbana che copre la tratta da Carpena a Forlì. Per il nuovo percorso, avviato in via sperimentale fino a gennaio il Comune di Forlì ha staziato 4500 euro.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -