Modena: a Ferragosto ingresso gratuito ai musei civici

Modena: a Ferragosto ingresso gratuito ai musei civici

MODENA - Venerdì 15 agosto i Musei civici di Modena e la Gipsoteca Graziosi - per entrambi l'ingresso è in via Vittorio Veneto - saranno aperti al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 ad ingresso gratuito.


Il pubblico può visitare le collezioni comunali, composte dal Museo archeologico, che conserva le più antiche testimonianze della presenza umana nel territorio modenese, dalle Raccolte etnologiche, con oggetti della Nuova Guinea, del Perù precolombiano, dell'America del Sud, dell'Africa e dell'Asia, e dal Museo d'arte, che documenta le trasformazioni di Modena dal Medioevo all'età moderna.

 

Nelle sale del Museo si può ammirare anche la mostra "Trapassato futuro. Carlo Cremaschi in Museo", quarta edizione di "Dialoghi", serie dedicata al rapporto tra le collezioni ottocentesche e l'arte contemporanea. La mostra nasce all'insegna di un rapporto molto personale dell'artista con l'intero Palazzo dei Musei, luogo del suo esordio nel 1965 con l'opera collettiva "Zeroglifico", realizzata con Parmiggiani e a Spatola per la Sala di Cultura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -